Jesi: Tutti pronti per festeggiare l’Epifania con un gustoso happening in Enoteca
Venerdì 6 gennaio dalle ore 17.30
Venerdì 6 gennaio dalle 17,30 all’Enoteca Regionale di Jesi, presso Palazzo Battaglia (vicolo Conti), l’appuntamento è con , quarta edizione per una festa sempre molto sentita dai piccini.
Quest’anno, l’Assivip in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive del Comune, ha organizzato un evento ad hoc. Non sarà presente solo una simpatica e scanzonata befana a riempire le colorate calzette dei bambini di dolci e leccornie, ma la novità è legata proprio alla magia delle favole. Il giovane scrittore jesino Omar Frezzi, già noto per i suoi volumi di favole edite dalla Casa editrice TreSei di Camerata Picena, e reduce dal successo della manifestazione "Note di Natale" all’auditorium "Divina Pastora" di Santa Maria Nuova lo scorso 29 dicembre, farà conoscere al piccolo-grande pubblico dell’Enoteca regionale quattro delle sue più recenti storie. La voce narrante di Maria Cristina Memè assieme a un delicato accompagnamento musicale al pianoforte degli allievi della Scuola Musicale "G.B.Pergolesi" di Jesi, trascineranno nel mondo fantastico di "Piccino, il Gatto di Babbo Natale", "La Lumaca da Corsa", "Gelsomino" e dell’inedita quanto appropriata "La Befana Moderna".
Per i genitori, in programma una degustazione dei dolci tipici innaffiati dai vini e dagli spumanti marchigiani, mentre per i piccoli tante sorprese e divertimento. Le famigliole potranno portare i doni per i loro figlioli da scartare assieme alla Befana, il tutto in un clima di festa e di sana tradizione.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!