Il lungomare di Senigallia sarà teatro sabato 11 giugno del Roller Day
Mauro Guenci protagonista assoluto della serata
Il pattinatore senigalliese Mauro Guenci, già più volte protagonista di record e primati che hanno portato alla ribalta il nome di Senigallia, sarà protagonista anche del grande Roller Day in programma nella serata di sabato 11 giugno, sul lungomare cittadino, dove tenterà di migliorare il record dell’ora di pattinaggio su strada (attualmente di 37.425 metri, detenuto dal luglio 2003 dal reatino Massimiliano Sorrentino).
Il tracciato su cui si misurerà il campione a partire dalle ore 22 sarà il consueto anello compreso tra Piazzale della Libertà e il Molo di Levante, passando per Via Marconi, Via Bovio e Via Mondolfo. Al di là del tentativo di record, la serata, che gode del patrocinio degli assessorati allo sport del Comune di Senigallia e della Provincia di Ancona, intende comunque essere una vera e propria festa del pattinaggio: dalle ore 21 tutti potranno partecipare a una “pattinata” collettiva ed è in programma anche una spettacolare esibizione di pattinaggio artistico della campionessa Annalisa Graziosi.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!