Per il Centro Socio-Educativo La Giostra due domenica all’insegna dell’attivita’ fisica
La 4° edizione della Passeggiata Ecologica e Bici e Giochi
I ragazzi del Centro Socio-Educativo "La Giostra" hanno vissuto per due domeniche consecutive dei pomeriggi all’insegna dell’attività fisica, dell’integrazione e dell’allegria.
Infatti domenica 22 maggio si è svolta la 4° edizione della Passeggiata Ecologica. La Camminata, che anche quest’anno ha avuto una numerosa partecipazione, è iniziata alle 15:30 con due punti di partenza, una dal centro "La Giostra" di Pianello di Ostra e una dal Centro Residenziale Socio Sanitario di Corinaldo, ma un unico punto d’arrivo: la Chiesa di San Domenico di Corinaldo dove grazie all’aiuto di volontari e amici si è trascorso un momento di festa e un piacevole ristoro con la sostanziosa merenda a base di dolci, panini e piadine.
Domenica 29 maggio invece, il Centro ha partecipato all’iniziativa Bici & Giochi organizzata dal Gruppo Sportivo di Pianello. Per la manifestazione sono stati messi a disposizione de "La Giostra" due risciò per permettere una maggiore integrazione tra grandi e bambini in bicicletta e i ragazzi diversamente abili. Alla fine del percorso di circa 7,5 km, i partecipanti si sono ritrovati per fare una merenda e rifocillarsi dopo l’attività motoria. Successivamente il pomeriggio è stato caratterizzato da giochi, per grandi e piccoli che hanno alimentato la coesione del gruppo. Alcuni giochi sono stati creati dal Centro come pure i premi finali per le squadre vincenti. Esempi come questi mettono in evidenza come possa bastare poco per attivare un processo di sensibilizzazione e integrazione sociale.
Gli operatori e i volontari della cooperativa Casa della Gioventù

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!