Proseguono le Notti Magiche ad Ostra Vetere
Concerto di Natale in programma per questa sera
Continuano gli eventi del cartellone natalizio “Notti magiche ad Ostra Vetere” voluto dall’Amministrazione comunale e, in particolare, dagli Assessorati alla cultura ed al turismo del Comune, che per oggi, martedì 21 dicembre, prevedono due appuntamenti da non perdere.
Alle ore 18, nei locali della sala San Sebastiano, si inaugura la mostra fotografica di Nico Macina dal titolo “Tra il verde e il secco”, con la presenza dell’autore e del critico Maurizio Cesarini. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 9 gennaio dalle ore 18 alle ore 20.
Alle ore 21, nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria di Piazza e con il Patrocinio anche della fondazione della Cassa di risparmio di Jesi, si esibirà, invece, il Coro Polifonico “Città di Ostra” in un affascinante Concerto di Natale per coro, soli ed orchestra.Nel repertorio del Coro, composto da venticinque elementi tra cui musicisti e cantanti solisti e diretto dal maestro Paolo Pucci, ci saranno pezzi di musica di autori classici quali Perosi, Palestrina, Bach, Pergolesi, Mozart, Verdi, Rossigni, Arcadelt, Sacarletti, ma anche il “Gloria” di Vivaldi e tante musiche natalizie. A ciò vanno aggiunti anche brani appartenenti alla tradizione popolare contemporanea, sia italiana che straniera.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!