SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I commenti dei nostri lettori a proposito del ponte Zavatti

30 Km all'ora: che fatica!!

820 Letture
commenti

Da alcuni giorni i lettori di “60019 news” ci chiedono di interessarci delle problematiche inerenti la viabilità senigalliese causate dall’apertura del ponte Zavatti.Per l’occasione la redazione ha aperto un Forum apposito sull’argomento che sta riscuotendo molto interesse. Alcuni ci hanno telefonato ed altri ci hanno scritto.

Il lettore che ci ha contattato telefonicamente commenta:
“Come pagarsi il ponte in un anno”
“La slot machine del Comune di Senigallia”
Questo nuovo ponte continua a riservarci delle gran sorprese! Ed e’ stata proprio una sorpresa per il nostro lettore veder sbucare da dietro una rientranza, a meta’ circa di via Capanna, i vigili urbani. Lo sapevate che ora bisogna rispettare il limite di 30 km. sia in Via Capnanna che in Viale dei Pini e Via D’aquino?Forse si, e vi sembrera’ strano c’e’ chi, come il nostro lettore, ha cercato anche di rispettarlo trovandosi sotto un fuoco di fila di clacson impazziti.E cosi’, incalzato dagli altri automobilisti, e’ arrivato in Via Capannaall’altezza di un negozio di computer e…sorpresa: sono sbucati i vigili “come Saddam Hussein dal suo buco” (cito il nostro lettore ), con la loro bella macchinetta fotografica.Comprendiamo allora lo sconcerto, ed uso un eufemismo, del nostro lettore che a questo punto sospetta un “far cassa” da parte del Comune.Siamo consapevoli che ogni novita’ porta uno scompiglio nelle abitudini consolidate, e crediamo che tutto si possa migliorare attraverso suggerimenti e il dialogo costruttivo tra i cittadini e la pubblica amministrazione.Nel nostro piccolo cerchiamo di offrire un contributo dando voce alle perplessita’ dei cittadini sicuri di fare cosa gradita anche ai nostri Amministratori.A questo proposito abbiamo attivato un forum dove potremmo continuare a raccogliere altre opinioni, testimonianze e suggerimenti.Un forum, lo ricordiamo, a disposizione di tutti, e ci piacerebbe anche di coloro che dovrebbero darci delle risposte.

Il lettore che ci ha contattato via E_mail:

Vorrei chiedervi se potete fare una domanda a chi ha deciso di porre il limite dei 30 (trenta) km orari su viale dei Pini e limitrofi, forse il rumore delle auto in transito disturba qualche personaggio influente che abita in quella zona e quale motivo ha indotto a introdurre questi limiti assurdi e da popolo del medio evo, che anziché sistemare le strade fanno bene (secondo loro) a risolvere i problemi mettendo al ridicolo se stessi e gli altri.Sarebbe da invitare l’autore o gli autori di ciò a procedere a dette andature.Certo che vi interesserete come fate abitualmente anche proponendo Un sondaggio sui favorevoli e contrari.
Saluti
Pennacchioni Roberto
Senigallia

Maria Pettinari
Pubblicato Mercoledì 17 dicembre, 2003 
alle ore 12:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno