SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Guida con alcol oltre tre volte superiore al limite massimo consentito, denunciato

Per il conducente senigalliese è scattato pure l'immediato il ritiro della patente di guida

433 Letture
commenti
Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli

Durante un servizio di pattugliamento mirato, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm hanno proceduto, intorno alle ore 2 del 2 luglio 2026, al controllo di un’utilitaria che transitava in una via del centro storico di Senigallia.

L’atteggiamento del conducente ha spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti.

Sottoposto al test alcolemico tramite etilometro, l’uomo – un giovane del posto – è risultato positivo con un tasso alcolemico pari a 1,62 g/l, un valore di oltre tre volte superiore al limite massimo consentito dalla legge.

Per il conducente è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e la conseguente denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Il veicolo è stato invece affidato a una persona idonea alla guida.

Andrea Pongetti
Pubblicato Venerdì 3 luglio, 2026 
alle ore 13:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno