Giovedì 16 aprile alle 18,30 alla libreria Iobook torna lo scrittore fiorentino Giovanni Agnoloni
A Senigallia presenta il suo nuovo libro "La prossima notte"

Giovedì 16 aprile alle 18,30 alla libreria iobook torna lo scrittore fiorentino Giovanni Agnoloni per presentare il suo nuovo libro ‘ La prossima notte’edito da Transeuropa.
Un intreccio narrativo che unisce storia del calcio e Storia italiana, indagine psicologica e tensione investigativa, seguendo il destino di un calciatore contemporaneo risucchiato in un mistero familiare che affonda le radici nel secondo dopoguerra. Una telefonata nella notte. Una voce che Aaron Stewart credeva di non poter più sentire: quella del padre, scomparso dieci anni prima e dato per morto. Da quel momento, la vita del centravanti della Fiorentina cambia per sempre.
Per inseguire quel mistero irrisolto, parte da Firenze verso Montepulciano, Siena, Roma e oltre, in un viaggio proteso verso Sud che riecheggia una trasferta della squadra viola dell’immediato dopoguerra, snodandosi tra vecchie rapine mai dimenticate, profezie lasciate in sospeso e destini incrociati con l’ombra della guerra nei Balcani. Sul campo da gioco come nella vita, ogni scelta diventa una sfida: fidarsi o fuggire, conservare il passato o provare a riscattarlo. La prossima notte è un romanzo di padri e figli, di colpe e redenzioni, in cui lo sport si intreccia alla memoria e la suspense rivela l’enigma più difficile da affrontare: quello della propria identità.
Giovanni Agnoloni sarà intervistato da Valeria Bellagamba ed Andrea Pongetti.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!