Logo farmacieFarmacie di turno


Pasquini Dr.ssa Claudia
Errore durante il parse dei dati!
SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Circolo AVS di Senigallia esprime la più ferma e totale condanna per l’attacco lanciato da Stati Uniti e Israele contro l’Iran

"L'Italia prenda posizione e condanni"

Villa Mariella - Casa vacanze a Senigallia
Il Circolo AVS di Senigallia esprime la più ferma e totale condanna per l’attacco lanciato da Stati Uniti e Israele contro l’Iran.
 

Un atto gravissimo che rappresenta una nuova, devastante escalation e apre la strada a uno scenario di guerra globale. Siamo di fronte all’ennesima violazione del diritto internazionale, calpestato dalla prepotenza delle potenze militari e dei loro oligarchi.
 
Il Circolo Alleanza Verdi Sinistra di Senigallia giudica  l’attacco all’Iran “una minaccia per l’umanità” e un passo verso una possibile catastrofe mondiale. “Questa furia predatoria, assassina e repressiva deve essere fermata, o ci travolgerà tutti.”
 
Di fronte al rischio concreto di un conflitto che possa incendiare l’intera regione mediorientale, con un effetto domino planetario, crediamo sia urgente e necessario un atto politico chiaro: chiediamo che l’Italia condanni senza ambiguità l’aggressione contro l’Iran. Il nostro Paese non può restare complice silenzioso di azioni che violano il diritto internazionale e spingono il mondo verso una nuova devastante guerra globale.
 
La logica della forza, delle “guerre preventive” e delle decisioni unilaterali sta cancellando ogni residuo spazio di diplomazia e di convivenza tra i popoli.
 
Una guerra così non porta sicurezza né stabilità: porta soltanto morte, distruzione e nuove sofferenze per le popolazioni civili.
Chiediamo una risposta di condanna del Governo e del Parlamento 
 
La distruzione che incombe può essere fermata solo da una mobilitazione dal basso, democratica, corale: dalle piazze, dalle associazioni, dai movimenti sociali, Invitiamo tutte e tutti a sostenere il popolo iraniano che da anni lotta contro ogni dittatura — monarchica o teocratica — e che ora rischia di pagare il prezzo più alto di decisioni prese altrove. La guerra non è mai una soluzione. Blocchiamo insieme la deriva verso la distruzione globale. Un altro mondo è possibile solo se lo difendiamo insieme.
Senigallia, 02/03/2026
Circolo Alleanza Verdi Sinistra 
Senigallia
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 4 marzo, 2026 
alle ore 9:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Solo un commento
barbara51 2026-03-05 02:09:46
Come da copione: il popolo iraniano in festa e i servi dei tiranni in lutto, il popolo degli oppressi ringrazia USA e Israele per l'aiuto da decenni invocato e finalmente arrivato e i leccapiedi dei carnefici invocano la cessazione dell'aiuto, il popolo dei massacrati canta e balla sulle strade dell'Iran e di tutto il mondo e gli adoratori di Satana auspicano che Satana possa continuare a massacrarli, le donne picchiate frustate stuprate portano fiori davanti alle ambasciate di USA e Israele e la peggiore feccia si mette a 90° di fronte agli stupratori: non è che sperate di ricevere anche voi qualche saporita e riconoscente attenzione dai vostri beniamini?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura