Giovani Forza Italia Senigallia interviene dopo incontro con omologhi di centrodestra
Thomas Piranio: "Nulla è scontato: serve un confronto e si riparta dalle politiche per i ragazzi e lo sport"

In relazione agli articoli di stampa pubblicati in relazione all’incontro tra i giovani delle forze di maggioranza, voglio precisare quanto segue.
Sono stato invitato all’incontro quale giovane militante di Forza Italia per un’occasione di conoscenza e confronto. Ho partecipato ben volentieri, anche perché da qualche mese ho deciso di mettermi a disposizione per contribuire ad incrementare le politiche giovanili e sportive, ora particolarmente critiche. Un problema reale e molto sentito in città. Ho spiegato all’incontro il mio punto di vista precisando che, di stretta intesa con la segreteria allargata di Forza Italia, stiamo mettendo a punto proposte e progetti giovanili (anche in riferimento ad una città che possa finalmente offrire ai ragazzi occasioni di divertimento e socialità) chiarendo anche che è auspicabile un percorso unitario del centro destra a patto però che venga recepito dall’Amministrazione il nostro contributo e le nostre proposte che poi rispettano gli impegni programmatici condivisi da tutto il centro-destra.
La segreteria allargata di Forza Italia, di cui sono stato chiamato a far parte con possibilità di voto consultivo, anche con il mio parere favorevole e quello di altri giovani azzurri (a cui stanno a cuore soprattutto le tematiche sportive e giovanili in genere) ha stabilito che Forza Italia siederà al tavolo per il possibile appoggio al sindaco uscente nel momento in cui alcune proposte ben definite saranno accolte dall’Amministrazione.
I giovani di Forza Italia, senza dare assolutamente nulla per scontato, si pongono dunque come interlocutori leali e critici e come portatori di contributi aggiunti auspicando che l’Amministrazione e le altre forze di maggioranza si pongano, nei confronti di Forza Italia tutta, con spirito di rispetto e ascolto. Ad iniziare dall’avvio immediato di un tavolo di confronto che Forza Italia chiede da mesi.
Thomas Piranio
Forza Italia


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!