SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cecilia Sala sarà a Senigallia il 23 dicembre alle ore 21.30 al Teatro Portone

Presenterà un reportage sul Medio Oriente radicalizzato

Evviva Casa - Agenzia immobiliare - Vendi prima. Vendi meglio

Cecilia Sala sarà a Senigallia il 23 dicembre alle ore 21.30 al Teatro Portone, ospite della prima edizione del Festival Didaskalia, promosso e curato dall’Associazione Alumni Perticari.

L’appuntamento offrirà al pubblico l’opportunità di assistere all’intervista di Giovanni Girolimetti – Giornalista e membro dell’Associazione – a Cecilia Sala, dedicata al suo nuovo libro I figli dell’odio (Mondadori).

Il volume è un reportage approfondito dal cuore del Medio Oriente – Israele, Palestina e Iran – in cui Sala raccoglie storie di giovani radicalizzati, famiglie divise e società attraversate da profonde fratture interne. Attraverso testimonianze dirette e incontri con figure chiave, l’autrice restituisce un quadro vivido e complesso dei conflitti e delle generazioni che li stanno ridefinendo.
L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, inaugura il Festival Didaskalia, nato per avvicinare le nuove generazioni a temi attuali e delicati attraverso il dialogo con esperti, giornalisti e studiosi.
La serata del 23 dicembre si preannuncia come un appuntamento di rilievo, capace di coniugare analisi e attualità e di offrire al pubblico uno sguardo diretto sulle dinamiche che stanno ridisegnando il nostro presente.

 

Dagli

Organizzatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 4 dicembre, 2025 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno