SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“L’ultimo capodanno”: al Cinema Gabbiano il film di Marco Risi

Il 4 dicembre prosegue la rassegna dell'Istituto Luce "10 e Luce"

Tendenziamo - Installazione infissi, porte, tende, persiane, avvolgibili - Senigallia
L'ultimo capodanno

Torna al Cinema Gabbiano, giovedì 4 dicembre, la rassegna dell’Istituto Luce “10 e Luce”, che ripropone i grandi film restaurati che hanno fatto la storia.

Questa settimana sarà la volta de “L’ultimo capodanno” di Marco Risi, con Monica Bellucci, Beppe Fiorello, Marco Giallini, Claudio Santamaria e tanti altri.

Se la notte di San Silvestro ha l’ambizione di essere la più speciale dell’anno, quella di un condominio romano è addirittura destinata a diventare memorabile. A pochi rintocchi dalla mezzanotte si incrociano i destini di una eccentrica comunità tratteggiata prima dalla penna di Niccolò Ammaniti e poi da Marco Risi in questo fi lm coraggioso, dal sapore grottesco, che vede Marco Giallini e Claudio Santamaria alle prime prove sul grande schermo accanto a una Monica Bellucci in grande ascesa.

Nonostante il cast di attori che sarebbero diventati famosi, il film inizialmente non fu un successo commerciale. Tuttavia, con il tempo, è diventato un cult apprezzato da una nicchia di spettatori per la sua critica sociale e il tono grottesco.

“L’ultimo capodanno” verrà proiettato al Cinema Gabbiano giovedì 4 dicembre alle ore 21.15. I biglietti sono già disponibili alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Mercoledì 3 dicembre, 2025 
alle ore 17:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno