“L’ultimo capodanno”: al Cinema Gabbiano il film di Marco Risi
Il 4 dicembre prosegue la rassegna dell'Istituto Luce "10 e Luce"

Torna al Cinema Gabbiano, giovedì 4 dicembre, la rassegna dell’Istituto Luce “10 e Luce”, che ripropone i grandi film restaurati che hanno fatto la storia.
Questa settimana sarà la volta de “L’ultimo capodanno” di Marco Risi, con Monica Bellucci, Beppe Fiorello, Marco Giallini, Claudio Santamaria e tanti altri.
Se la notte di San Silvestro ha l’ambizione di essere la più speciale dell’anno, quella di un condominio romano è addirittura destinata a diventare memorabile. A pochi rintocchi dalla mezzanotte si incrociano i destini di una eccentrica comunità tratteggiata prima dalla penna di Niccolò Ammaniti e poi da Marco Risi in questo fi lm coraggioso, dal sapore grottesco, che vede Marco Giallini e Claudio Santamaria alle prime prove sul grande schermo accanto a una Monica Bellucci in grande ascesa.
Nonostante il cast di attori che sarebbero diventati famosi, il film inizialmente non fu un successo commerciale. Tuttavia, con il tempo, è diventato un cult apprezzato da una nicchia di spettatori per la sua critica sociale e il tono grottesco.
“L’ultimo capodanno” verrà proiettato al Cinema Gabbiano giovedì 4 dicembre alle ore 21.15. I biglietti sono già disponibili alla cassa del cinema oppure online su www.cinemagabbiano.it.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!