“Giacomelli ricorda Mario: nuova apertura mostra organizzata da IC “M. Giacomelli”
Inaugurazione il 4 dicembre allo spazio Visionaria di Senigallia, sarà visitabile fino all'11 gennaio 2026

L’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli”, dopo il successo nello scorso anno scolastico, invita di nuovo la cittadinanza alla mostra espositiva “Giacomelli ricorda Mario” per commemorare il centenario della nascita del celebre fotografo senigalliese.
Il ricordo di Mario Giacomelli – a cento anni dalla nascita, a venticinque dalla sua scomparsa e a nove dall’intitolazione dell’Istituto Comprensivo a lui dedicato – è ancora vivo.
La comunità scolastica, su invito dell’Amministrazione Comunale e sotto il patrocinio di quest’ultima, si è resa pienamente disponibile ad allestire una selezione delle opere realizzate nel precedente anno scolastico e a condividerla con tutta la cittadinanza, al di fuori dell’ambiente scolastico.
L’inaugurazione, alla presenza delle Autorità e del personale scolastico, si svolgerà giovedì 4 dicembre alle ore 18.
L’esposizione sarà poi visitabile fino all’11 gennaio 2026 presso la sala “Carlo Emanuele Bugatti” – spazio Visionaria in via Marchetti 73 dal giovedì alla domenica, dalle ore 15 alle ore 20.
L’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli” invita la cittadinanza a partecipare.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!