“Questa non è una città che cresce”
"Il commento di una giovanissima donna senigalliese ci ha colpito"

Questa non è una città che cresce
Il commento di una giovanissima donna senigalliese ci ha colpito:
“Ma cosa significa questo titolo: cioè, vogliono dirmi che le donne si farebbero violenza da sole? Perché la Rotonda sul volantino: vogliono parlare della violenza contro le donne o vogliono fare pubblicità a qualcosa o qualcuno?”.
È il livello culturale che stiamo promuovendo a Senigallia ed è quello che passa agli occhi dei giovani in un contesto cittadino sempre più povero di proposte pensate per loro, per la loro crescita sana.
Vogliamo iniziare a pensare a un programma di politiche culturali che sia finalizzato alla formazione dei nostri giovani? Vogliamo strutturare una seria rete civica e sociale che possa essere strumento di formazione, assistenza e supporto? Vogliamo iniziare a farlo con i giovani, con i più fragili, offrendo loro spazi di confronto e crescita consapevole?
Oppure vogliamo continuare a vivere in balia del sabato sera, delle risse in centro e di una strategia della sicurezza che reprime senza educare? Noi crediamo fermamente che sia questo il momento di cambiare rotta. Facciamo crescere i nostri giovani con la cultura sana del rispetto, con programmi strutturati e con una comunità che sa guidare. Questo è quello che vogliamo per la nostra città.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!