SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Roncitelli: quasi ultimati i lavori di sistemazione della frana superiore

In programma la nuova asfaltatura delle vie centrali del borgo

Marcheinfesta.it
Lavori stradali a Roncitelli

Sono ormai in fase di conclusione i lavori di sistemazione della frana superiore di Roncitelli, un intervento atteso da oltre vent’anni e importante per la sicurezza e la viabilità della frazione.

Peraltro grazie alle economie di gara, è già stato realizzato un dosso artificiale in prossimità della fermata dell’autobus, nei pressi dell’ex frana, per favorire la riduzione della velocità dei veicoli e aumentare la sicurezza dei pedoni.

Con le stesse risorse è stato inoltre possibile programmare la nuova asfaltatura di un ampio tratto di strada che attraversa il centro del borgo, migliorando sensibilmente la qualità della viabilità locale.

A partire da lunedì 3 novembre fino a venerdì 7 novembre 2025 (e comunque fino al termine dei lavori, in base all’andamento del cantiere), la circolazione stradale sarà temporaneamente modificata per consentire la realizzazione del nuovo manto stradale, come previsto dall’Ordinanza n. 482 del 30 ottobre 2025.

In particolare:

* sarà istituito il divieto di transito in Via Borgo San Giovanni Roncitelli, nel tratto compreso tra i civici 58 e 30, interessato dai lavori di asfaltatura (eccetto mezzi d’opera e di cantiere);

* sarà istituito il divieto di transito in Via Gioco del Pallone Roncitelli, nel tratto tra il civico 1 e l’incrocio con la strada comunale Scapezzano Roncitelli (eccetto mezzi d’opera e di cantiere).

È già stata predisposta un’adeguata segnaletica stradale per informare e indirizzare correttamente la viabilità alternativa.

L’Amministrazione comunale invita i residenti e gli automobilisti ad usare cautela e a prestare la massima attenzione alla segnaletica.

Ci scusiamo per il disagio che i lavori potrebbero causare, precisando che la ditta esecutrice cercherà di completare l’opera nel minor tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 1 novembre, 2025 
alle ore 16:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno