La Vigor Senigallia organizza due momenti formativi
Con Andrea Liso e Riccardo Pandolfi come relatori

La F.C. Vigor Senigallia prosegue il proprio percorso di crescita nell’ambito del Sistema di Qualità dei Club Giovanili 2025-2026, promuovendo due incontri informativi aperti a tutto il territorio.
Il primo appuntamento è in programma lunedì 3 novembre alle ore 20.45 presso la Sala Congressi dell’Hotel Ritz (via Rieti 130, Senigallia). Il tema della serata sarà “Il regolamento di gioco nelle specifiche categorie” mentre il relatore sarà Andrea Liso, arbitro effettivo della sezione AIA di Ancona. Il secondo incontro si terrà, invece, martedì 11 novembre alle ore 20.45. Sempre all’Hotel Ritz, affronterà il tema “Prevenzione, stile di vita e sana alimentazione”, con la partecipazione del dottor Riccardo Pandolfi, biologo nutrizionista.
Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti a tecnici, dirigenti, genitori e atleti, oltre che a tutte le società del territorio.
Nel percorso di riconoscimento come Club di 3° livello, la Vigor Senigallia ha inoltre stipulato una convenzione con l’Istituto Comprensivo “Mario Giacomelli” di Senigallia. L’accordo prevede l’intervento dei tecnici vigorini – in possesso di abilitazione federale e laurea in Scienze Motorie – per lo sviluppo di due progetti FIGC:
• “Uno, due, tre… calcia” per la scuola dell’infanzia
• “Gioco calciando” per le prime classi della scuola primaria
Il progetto, completamente gratuito per la scuola, avrà una durata di 80 ore interamente finanziate dalla società rossoblù.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!