Bandiera Blu: a Roma prima riunione tecnica in vista delle assegnazioni per il 2026
Presente l'assessore all'Ambiente di Senigallia, Campagnolo. Poi un incontro al Ministero Infrastrutture sui progetti per la città

Si è svolto giovedì 23 ottobre 2025 a Roma il primo incontro tecnico per la definizione dei parametri per ottenere la Bandiera Blu nella prossima stagione 2026.
Un incontro che perlopiù ha fissato i punteggi per l’ottenimento dell’ambito riconoscimento nel corso del quale sono stati annunciati i nuovi parametri, ancor più stringenti.
L’occasione è stata particolarmente favorevole per un confronto con il Presidente FEE, Claudio Mazza che ha annunciato nei prossimi mesi una sua visita proprio alla città di Senigallia.
La mattinata nella Capitale è proseguita con un incontro al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture tra l’assessore Campagnolo e il il vice Ministro, Edoardo Rixi.
“Ho richiesto un incontro con il vice Ministro Edoardo Rixi e i suoi tecnici su diversi progetti che interessano la città, le nostre infrastrutture e il porto di Senigallia”, anticipa l’assessore all’Ambiente, Decoro urbano e Porto, Elena Campagnolo. “E di notizie positive che intensificheranno e accelereranno la programmazione da qui ai prossimi mesi con l’obiettivo di raggiungere traguardi importanti anche dal punto di vista del contenimento dei costi, ne sono arrivate”.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!