Torna a Senigallia la benedizione del mare
Il 14 agosto 2025

Ritorna l’appuntamento estivo dedicato al mare, a quanti lo vivono da vicino, a chi tra le onde ha perso la vita.
Giovedì 14 agosto 2025, alle ore 21.15, la chiesa senigalliese invita alla ‘Benedizione del mare’, con la S. Messa presieduta dal vescovo Franco sulla banchina 12, dietro la sede della Guardia Costiera di Senigallia. Prima della Messa, alle ore 20.00, l’uscita in mare delle barche da pesca e da diporto per la deposizione della corona di alloro; la S. Messa e a seguire la preghiera di benedizione del mare, delle attività legate a questo ambiente e la commemorazione dei caduti. In caso di maltempo, la celebrazione avverrà alle 21.30 alla Chiesa dei Cancelli.
Il giorno successivo, 15 agosto, festa dell’Assunzione della beata Vergine Maria, alle 11.15 la Messa nella Chiesa dei Cancelli presieduta dal vescovo Franco; nel pomeriggio, alle ore 18.00, l’inizio di Destate la festa, l’appuntamento estivo dei giovani della diocesi di Senigallia con la S. Messa presieduta da don Paolo Vagni.

























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!