Collaborazione tra la Fondazione ARCA e l’Associazione Velica di Senigallia
Sabato 2 agosto un appuntamento nell'ambito del servizio della "Biblioteca Fuori di sè"

La Fondazione ARCA prosegue il suo percorso di apertura e collaborazione con altre entità del territorio. Dopo il successo del progetto BookBox, realizzato in sinergia con la UISP di Senigallia, la Fondazione è ora volta a inaugurare una nuova iniziativa nell’ambito del servizio “Biblioteca Fuori di sé”, con l’Associazione Velica di Senigallia.
L’Associazione Velica di Senigallia ospiterà un evento dedicato a bambini e ragazzi, durante il quale la Fondazione metterà a disposizione non solo libri, ma anche una vasta gamma di giochi.
L’obiettivo primario di questa iniziativa, che si concretizzerà il 2 agosto 2025 alle ore 16:30 presso l’Associazione Velica (Lungomare Leonardo Da Vinci, 6) è duplice: da un lato, contrastare la povertà educativa, fornendo strumenti e opportunità di crescita a giovani e giovanissimi; dall’altro, sfatare il pregiudizio che la biblioteca sia unicamente un luogo di prestito librario. La Fondazione ARCA intende dimostrare come la biblioteca possa essere un vero e proprio spazio di divertimento, aggregazione e inclusione sociale.
La Fondazione ARCA esprime un sentito ringraziamento al direttivo dell’Associazione Velica di Senigallia per aver offerto questa preziosa opportunità di realizzare un momento ludico-ricreativo con i propri materiali, consolidando così l’impegno comune per il benessere della comunità.


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!