SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo al Museo della Mezzadria per il tradizionale concerto d’estate

Il Maestro Federico Mondelci si è esibito con Gianni Iorio al bandoneòn e l'Italian Saxophone Orchestra

Val Mivola - Borghi di Velluto 2025 - A spasso per la Val Mivola - Avacelli
Concerto al Museo della Mezzadria

Venerdì 18 luglio 2025 tantissime persone hanno gremito il chiostro del Museo di Storia della Mezzadria Sergio Anselmi per assistere al suggestivo tradizionale concerto d’estate.

Un evento musicale magico, avvolgente, che è iniziato quando il Maestro Federico Mondelci ha diretto i giovani ma esperti sassofonisti dell’orchestra all’esecuzione di L’Arlèsienne, lungo brano con il quale ha voluto rendere omaggio sia a Georges Bizet, del quale ricorrono i cinquant’anni dalla morte, sia alla città di Senigallia, che anche questa volta ha risposto in modo incredibile al richiamo di grandi protagonisti in un ambiente prestigioso.

E come richiesto dal Maestro, il pubblico ha ascoltato in assoluto silenzio l’esecuzione alla quale ha tributato un lungo scroscio di applausi.

E poi è stato un susseguirsi di musiche tutte capaci di emozionare, sia quando Federico Mondelci ha diretto l’orchestra suonando i suoi sassofoni, sia quando i giovani sassofonisti hanno suonato da soli, senza il Maestro che li dirigesse, sia quando Gianni Iorio con il suo particolare bandoneòn ha trasportato il pubblico nel malinconico e avvolgente clima del tango argentino.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno