SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sopralluogo nell’area PoTES 118 all’Ospedale di Senigallia dopo le segnalazioni

AST Ancona: "Già svolte due derattizzazioni, situazione spogliatoi non corrisponde a foto diffuse, presto ambulanze al coperto"

1.238 Letture
commenti
Impresa Funebre Mori - Case Funerarie a Senigallia e Trecastelli
Ambulanze Po.T.E.S. 118 Senigallia

In riferimento alle criticità segnalate sulle testate giornalistiche locali e regionali, relativamente alla situazione della POTES 118 di Senigallia, si comunica che in data 16 luglio è stato effettuato un sopralluogo congiunto alla presenza del Direttore Generale AST di Ancona, del Commissario straordinario della Fondazione Città di Senigallia, del Direttore Servizio Emergenza Territoriale 118, della Direzione Medica Ospedaliera, del Direttore U.O.C. Medicina d’Emergenza e Urgenza e della referente infermieristica POTES, nonché dei rappresentanti dell’Ufficio Tecnico e della U.O.C. Acquisti e Logistica AST Ancona, al fine di verificare le effettive condizioni degli ambienti in oggetto.

Relativamente alla presenza di roditori riportata dagli organi di stampa, si evidenzia che i locali e le aree esterne della Palazzina B erano già stati oggetto di 2 interventi straordinari di derattizzazione in data 20 giugno e 25 giugno scorsi, e che l’Azienda ha programmato ulteriori interventi tecnici di natura preventiva laddove necessario.

Il sopralluogo ha interessato anche le aree degli spogliatoi centralizzati del personale maschile, ubicati all’interno dell’Ospedale e non solo la sede della POTES. Pur essendo tali spazi suscettibili di ulteriori interventi di sanificazione e di sostituzione dei box doccia, si evidenzia che l’immagine diffusa da alcuni organi di stampa non corrisponde a quanto rilevato in sede di sopralluogo, l’immagine pubblicata infatti risale all’anno 2022.

Relativamente alle condizioni dei locali della POTES e del piazzale esterno delle ambulanze, si rappresenta che si è definito e si provvederà alla fornitura di apposite coperture per le Ambulanze da posizionare nel piazzale esterno. Relativamente alle aree interne, nel 2022 si era provveduto alla tinteggiatura dei locali della POTES e recentemente al rinnovo dell’impianto di climatizzazione estiva; la sostituzione di una macchina è avvenuta nell’anno 2024 ed in tempi brevi si provvederà alla sostituzione dell’altro condizionatore presente all’interno dei locali assegnati al servizio. Per quello che concerne il Laboratorio Analisi, inoltre, sono stati eseguiti regolarmente gli interventi di manutenzione ordinaria necessaria e si sta provvedendo alla acquisizione di nuove tecnologie per la gestione degli accessi e della strumentazione clinica.

da AST Ancona

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno