Massimo Bello (FDI): “Non mi candido alle elezioni regionali Marche 2025”
"Il candidato del nostro territorio e del nostro circolo FDI di Senigallia sarà l'amico e collega avvocato Corrado Canafoglia"

Riguardo alla notizia apparsa nei giorni scorsi sulla stampa e alla domanda che in tanti mi hanno rivolto circa una mia eventuale candidatura alle elezioni regionali, vorrei comunicare che, dopo una ponderata riflessione (seppur sofferta, ma meditata), ho deciso di ritirare la mia disponibilità alla candidatura in questa competizione elettorale.
La mia disponibilità era stata data ai vertici del mio partito (FDI), consapevole di poter rappresentare questo territorio, con serietà, competenza, passione ed esperienza politico-amministrativa nelle istituzioni e negli enti locali.
Ringrazio tutti per la fiducia e la stima. Il mio impegno, oggi, quale Presidente del Consiglio comunale di Senigallia, ma anche quale Presidente di AICCRE Marche e di membro dell’Ufficio di Presidenza nazionale di AICCRE Italia (sezione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) e, da ultimo, quello relativo alla recente nomina nella delegazione italiana al Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (CCRE) a Bruxelles, non mi permettono in questo momento di sovraccaricare ulteriormente il mio lavoro di avvocato, i miei impegni accademici e in particolare quelli legati agli incarichi istituzionali, che attualmente ricopro anche livello internazionale.
Sosterrò, comunque, con forza, presenza e determinazione, come sempre ho fatto, e in ogni modo, il nostro Presidente Francesco Acquaroli, che ha già dato prova del buon governo della Regione, con serietà, impegno, passione, competenza, ma soprattutto con idee e progetti, come è stato fatto negli ultimi cinque anni.
Servono una visione globale e una strategia puntuale, in grado di risponde ancora alle esigenze di una Regione, che vuole continuare nel cambiamento. C’è ancora tanto lavoro da fare e su questo il Presidente Acquaroli ha dato la sua parola di galantuomo. E Francesco Acquaroli è la persona giusta, a cui affidare di nuovo la nostra meravigliosa Regione, per continuare a costruire il nostro futuro.
Vorrei ringraziare i tanti amici, conoscenti e quanti avrebbero voluto vedermi candidato a rappresentare il nostro territorio, in particolare quello di Senigallia e delle Valli Misa-Nevola. Li ringrazio di cuore. Uno ad uno.
Tuttavia, anche se non sarò candidato, il mio impegno e il mio sostegno a FDI di Senigallia e delle Valli Misa-Nevola, e ovviamente al Presidente Acquaroli, non verranno meno. Come sempre ho fatto e dimostrato sul campo, darò il mio contributo perché si realizzi il secondo mandato presidenziale di Francesco Acquaroli e perché il nostro territorio elegga un suo rappresentante di Fratelli d’Italia.
Il candidato del nostro territorio e del nostro circolo FDI di Senigallia sarà l’amico e collega avvocato Corrado Canafoglia, che sosterrò in questa campagna elettorale regionale, e a cui faccio un “in bocca al lupo”. Insieme possiamo davvero farcela.
Amici, conoscenti e cittadini, che hanno manifestato apprezzamento e stima perché io mi candidassi, che in questi anni non mi hanno mai fatto mancare il loro affetto e che mi hanno sempre seguito e sostenuto, non debbono assolutamente credere ad un mio disimpegno. Anzi, invito tutti a seguirmi ancora e ad impegnarsi, insieme a me, in questa importante e decisiva campagna elettorale, per raggiungere il traguardo della vittoria e del risultato!
Avv. Massimo Bello
Dirigente provinciale e regionale FDI


























Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!