“Si fa un gran parlare di sanità…”
Comitato Ospedale Senigallia: "una commedia all'italiana del periodo pre-elezioni"

Vediamo un affannarsi di comunicati sulla sanità.
Quelli che hanno governato gli ultimi 5 anni parlano di inaugurazioni continue ma quelli che c’erano prima (per ben 30anni !!) dicono che mancano i servizi. Tutti si sono accorti solo ora !!
Una commedia all’italiana che si verifica sempre sotto le elezioni che arriveranno, quelle Regionali, entro Settembre/ottobre. Anche su questo ci sarebbe tanto da dire perché non è possibile che per un appuntamento così importante non ci sia ancora una data precisa.
Questo è imputabile sicuramente ad entrambi gli schieramenti.
Politicamente parlando fanno come i cavalli nel Palio di Siena che quando non sono pronti stanno al nastro di partenza!! Ma prima o poi dovranno partire.
I cittadini però sono ormai abituati a queste sceneggiate ed è per questo che si allontanano dalla politica che però è tutta contenta ed ha una strada privilegiata nell’emanare leggi che riguardano solo la loro parte elettorale.
Comunque c’è un aspetto positivo che notiamo, ed è quello che almeno si fanno le cose. In questi ultimi tempi leggiamo di Case e Ospedali di Comunità programmate nel Piano Sanitario Regionale che nascono come i funghi e questo va bene.
Mentre sappiamo che le attrezzature necessarie saranno comperate con le risorse dal PNRR non conosciamo dove verranno prese quelle per il personale: Medici di medicina generale e pediatri:, Infermieri di Famiglia o Comunità in turno h.24, , Specialisti ambulatoriali, Assistenti sociali, Fisioteraposti , Personale amministrativo e di supporto. Non ci sono nemmeno ora !!
L’aspetto negativo che invece notiamo è quello di non avere notizie certe per Casa di Comunità di Senigallia, ampiamente sbandierata e data per certa più volte.
Noi ci siamo e ci saremo sempre per la sanità pubblica e ci faremo sentire con proposte concrete alle quali i candidati alla presidenza della Regione dovranno rispondere perché noi fino al giorno prima delle elezioni gli chiederemo conto.
Da
Comitato Difesa Ospedale Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!