“Economia Civile – Come fare impresa etica”
Conferenza al liceo Medi di Senigallia

Venerdì 11 aprile, presso l’aula magna del Liceo Scientifico “Medi” di Senigallia, si terrà la lezione della Prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, della Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, a conclusione del corso “Economia Civile – Come fare impresa etica”, riservato alle classi di scuola secondaria superiore della città.
Il corso, promosso dalla Rete per la Pace subito di Senigallia con l’autorevole supporto organizzativo di Libera – presidio Attilio Romanò di Senigallia, ha coinvolto classi del Liceo Classico “Perticari” e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Corinaldesi Padovano”.
Scopo di questa attività didattica è stato quello di far conoscere i principi dell’Altra Economia, fondata su valori, quali la Persona, il Bene Comune, il Bene Relazionale, il Welfare Civile, la Felicità, atti a promuovere la pace e la solidarietà, la cui importanza va sempre più messa in rilievo viste le vicende tristi di questi anni ed anche di questi giorni.
Cogliamo l’occasione per ringraziare per la disponibilità e la professionalità messe in campo nella progettazione e nella conduzione degli incontri con le studentesse e gli studenti il dott. David Anzalone, la prof.ssa Catia Eliana Gentilucci, l’Ufficio della Banca Etica e il Consorzio di Solidarietà, entrambe di Senigallia, le/i Dirigenti e Docenti della Scuole coinvolte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!