SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo per il Carnevale dei Ragazzi

Davvero tanta la gente presente

Azienda Agricola Francesco Zerbino - Vendita formaggio pecorino, ricotta a Senigallia
Una giornata quasi primaverile ha fatto da sfondo all’edizione 2025 del Carnevale dei Ragazzi ad Ostra. Un evento di grande successo e davvero tanta gente ha gremito Piazza dei Martiri e le vie adiacenti la scorsa domenica 9 marzo. E per l’Associazione Pro Loco Ostra APS è ora il momento di dire GRAZIE!!! 
 

Grazie al Comune Di Ostra – Assessorati Cultura e Turismo e Ufficio Tecnico, alla Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro D’Alba, all’Istituto Comprensivo ‘Crocioni’ e alla Scuola dell’Infanzia ‘Biancaneve’ di Ostra e ai genitori che hanno collaborato per i gruppi mascherati delle singole classi. 
All’immancabile ‘speaker’ Sergio Mallucci, alla FOTOTECNICA Dorando Ubaldi, alla sig.a Anna Lorenzetti e al Gruppo ‘Un sogno in maschera’ con le maschere ispirate al Carnevale di Venezia. 
Un ringraziamento va anche agli amici e volontari della PRO LOCO OSTRA, alle volontarie del Servizio Civile, agli ‘Sgassati – ‘AMICI IN 500’, ai componenti della Brigata MonteBodio, all’Avis Ostra – AIDO – ADMO sez. Ostra e alla Scuderia ‘Ferrari Club Ostra’.
Una bella festa resa possibile anche grazie alla partecipazione della Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti” aps, quest’anno in versione ‘Harry Potter’, del Centro Socio Educativo ‘La Giostra’ – Casa Della Gioventù di Senigallia, delle associazioni culturali/sportive di Casine, dell’Associazione ‘BRUGNETTO CARNEVALEVENTI’, del Circolo Arci di Vallone, Circolo Acli Scapezzano e degli amici di Morro d’Alba, presenze indispensabili e fondamentali per l’ottima riuscita della manifestazione che hanno confermato, con la  loro presenza, il consolidato rapporto di collaborazione in essere. 
Un ringraziamento va comunque anche alle associazioni di San Michele e al Moto Club ‘I Matti di Corinaldo’ che, per vari motivi non hanno avuto modo di partecipare a Carnevale di Ostra.
Il pomeriggio è stato piacevolmente allietato anche dall’esibizione sul palco delle scuole di danza ‘ASD My Dance’ e della Palestra ‘FALCO GYM CLUB’ di Casine di Ostra.
La preziosa collaborazione degli agenti della Polizia Locale, dei volontari della Croce Verde Ostra, dell’Associazione “Carabinieri in Congedo” – Nucleo Protezione Civile – Sez. Ostra, dello Studio Ing. Avenali Urbano e del Geom. Montevecchi Simone ha permesso la gestione in sicurezza dell’evento. 
Il Consiglio della Pro Loco Ostra è già al lavoro per proporre nuove iniziative alla Lanterna verde, sede dell’Associazione tra le quali appuntamenti gastronomici (sabato 15 marzo) e – il prossimo 5 aprile – la ‘Cena con Delitto’ IL RITRATTISTA, in collaborazione con ‘gli Amici del Falco’ di Casine di Ostra.
E’ aperto il tesseramento all’Associazione per l’anno 2025. Nuovi soci portano nuove disponibilità e soprattutto nuove idee!!! 
 
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 marzo, 2025 
alle ore 9:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno