SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine

Giuseppucci tennis, finale Sirolo-Grottammare

Eliminata la favorita Macerata

Impresa storica per il Tennis Riviera Sirolo che approda per la prima volta alla finale del prestigioso Trofeo Giuseppucci dopo aver eliminato in semifinale la corazzata ATM Macerata, vincitrice delle ultime cinque edizioni.
 

Un successo di grande valore per il circolo sirolese, arrivato al termine di una sfida combattutissima e decisa dal maggior numero di set conquistati. Nel primo singolare, il maceratese Tommaso Compagnucci si è ritirato contro Edoardo Monti del Riviera, consegnando il primo punto alla formazione di casa.
Decisivo il secondo incontro, dove Nicolas Compagnucci dell’ATM Macerata è riuscito a imporsi dopo una straordinaria rimonta su Matteo Martinez. Dopo aver perso nettamente il primo set per 6-1, il tennista maceratese ha strappato il secondo parziale con il punteggio di 7-5, per poi aggiudicarsi un combattutissimo super tie-break concluso 11-9.
Sul risultato di parità si è andati al doppio decisivo, dove la coppia maceratese composta da Nicolas Compagnucci e Lucas Verdicchio è stata superata dal duo Martinez-Paoloni del Riviera Sirolo con un netto 6-3, 6-2, decretando così la storica qualificazione del Tennis Riviera Sirolo alla finale.
«Siamo davvero felici e orgogliosi di condividere un traguardo storico per il tennis di Sirolo» dichiara Raffaela Ramazzotti, Presidente del Riviera Tennis Club Sirolo. 
«Per la prima volta, la nostra squadra è arrivata in finale nella Prima Divisione del Torneo Invernale Giuseppucci. È  una vittoria che ha un valore speciale, dato che la squadra avversaria è molto competitiva e detentrice degli ultimi cinque titoli», aggiunge, mentre da parte maceratese la sconfitta viene accolta con sportività rendendo merito alla grande prestazione dei tennisti di Sirolo, capaci di portare il loro club così avanti nella competizione: la finale sarà contro il Beretti Grottammare.
 
Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 5 marzo, 2025 
alle ore 13:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno