Sversa un liquido oleoso in una caditoia, 56enne identificato dalla Polizia Locale
È stato denunciato per il reato di immissione di rifiuti nelle acque sotterranee

Gli accertamenti svolti dalla Polizia Locale di Senigallia sono valsi a identificare e denunciare il responsabile dello sversamento di circa 9 litri di una sostanza oleosa.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi presso una caditoia situata in un parcheggio della città. Al termine di rapide e accurate indagini, gli agenti della Polizia Locale sono risaliti all’identità del presunto autore del gesto, un 56enne residente in Emilia Romagna: il soggetto in questione è il titolare di una ditta che, al momento del fatto, stava svolgendo dei lavori nelle immediate vicinanze del parcheggio.
Il funzionario comunale dell’Area Ambiente si è successivamente messo in contatto con una ditta specializzata per provvedere all’aspirazione del liquido oleoso e alla pulizia della conduttura, in modo tale da evitare il rischio di inquinamento ambientale. Intervenuto sul posto anche il personale dell’Arpam per il campionamento e le analisi della sostanza sversata nella caditoia. Tutte le spese relative all’intervento saranno addebitate al 56enne, il quale è stato inoltre denunciato per immissione di rifiuti nelle acque sotterranee.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!