SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Lanetservice Senigallia - Editoria online - Visibilità per la tua azienda

Sversa un liquido oleoso in una caditoia, 56enne identificato dalla Polizia Locale

È stato denunciato per il reato di immissione di rifiuti nelle acque sotterranee

1.884 Letture
commenti
Nuovo ufficio mobile Polizia Locale

Gli accertamenti svolti dalla Polizia Locale di Senigallia sono valsi a identificare e denunciare il responsabile dello sversamento di circa 9 litri di una sostanza oleosa.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi presso una caditoia situata in un parcheggio della città. Al termine di rapide e accurate indagini, gli agenti della Polizia Locale sono risaliti all’identità del presunto autore del gesto, un 56enne residente in Emilia Romagna: il soggetto in questione è il titolare di una ditta che, al momento del fatto, stava svolgendo dei lavori nelle immediate vicinanze del parcheggio.

Il funzionario comunale dell’Area Ambiente si è successivamente messo in contatto con una ditta specializzata per provvedere all’aspirazione del liquido oleoso e alla pulizia della conduttura, in modo tale da evitare il rischio di inquinamento ambientale. Intervenuto sul posto anche il personale dell’Arpam per il campionamento e le analisi della sostanza sversata nella caditoia. Tutte le spese relative all’intervento saranno addebitate al 56enne, il quale è stato inoltre denunciato per immissione di rifiuti nelle acque sotterranee.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 febbraio, 2025 
alle ore 18:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno