E’ uscito il sesto romanzo di Fulvio Greganti
Disponibile dal 15 novembre 2024 "Assaporai il piacere della battaglia coi miei pari – L'ultimo disco di Lucio Battisti"
Il 15 novembre 2024 è uscito in tutte le librerie e tutti gli store digitali “Assaporai il piacere della battaglia coi miei pari – L’ultimo disco di Lucio Battisti”, il sesto romanzo di Fulvio Greganti per Elsa Major edizioni di Bergamo. Un lavoro dove al centro campeggia la figura di Lucio Battisti dal 1994 al 1998.
La scena si svolge a Rimini, in via Ramusio e Lucio è alle prese con la sua rentrèe. Assolda musicisti giovani, italiani che lo stimolano e lo incoraggiano a scrivere anche i testi dei suoi lavori. Sempre negli stessi anni e sempre a Rimini, Sigismondo Donati, giornalista con il pallino della musica classica, si gode una stabile precarietà. Vivacchia tra il suo lavoro presso il periodico Polemos e il suo menagè incerto e altalenante con la compagna di scuola Patrizia…
L’intreccio di queste due vicende e il risolversi finale sono la cifra di un romanzo sulla musica, sul giornalismo, sul sogno, sul destino di ognuno di noi.
Fulvio Greganti è nato ad Ancona il 2 Maggio 1971.
Vive da sempre a Montignano, una piccola frazione del comune di Senigallia, che adora.
Laureato in filosofia, agente pubblicitario e giornalista pubblicista, è alla sua sesta esperienza editoriale dopo “Frammenti di nostalgia”, lavoro ispirato dalla produzione artistica di Franco Battiato, “Buona Guardia”, racconto storico sugli anni ’50 italiani, “Divina Musa”, romanzo di formazione di un giovane universitario innamorato della musica, “Destini Ultimi”, il suo primo libro che esplora la zona dei sentimenti e “Martiana”, storia di amicizia e di provincia.
“Assaporai il piacere della battaglia coi miei pari – L’ultimo disco di Lucio Battisti” è il suo romanzo dedicato al grande artista e pubblicato con la casa editrice Elsa Major.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!