SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia

Riparte la stagione Jazz ai Bagni 77 in collaborazione con il Corinaldo jazz

Quattro gli appuntamenti in programma. Si parte venerdì 31 maggio alle ore 19.30 con G.U.M. trio (Gubbiotti, Uncini, Manzi)

G.U.M. trio

Riconfermata anche quest’anno la rassegna Jazz ai Bagni 77 di Senigallia.

Sempre con la direzione artistica del Corinaldo Jazz, la formula dei concerti non cambia: l’ultimo venerdì di ogni mese sarà possibile ascoltare dell’ottimo jazz live con i piedi nella sabbia, assaporando i migliori cocktail e le più stuzzicanti tapas della spiaggia di velluto. Quattro gli appuntamenti da segnare in agenda in questa quarta edizione, tutti con inizio alle ore 19:30 e ad ingresso libero.

Venerdi 31 maggio – Si inizia con il botto grazie ad un trio diretto dal M° Massimo Manzi affiancato da due tra i più quotati musicisti a livello nazionale, tutti marchigiani e con un ampio ventaglio di collaborazioni importanti: Mauro Gubbiotti all’organo Hammond e Giacomo Uncini alla tromba. Nella formula dell’organ trio, presenteranno un jazz molto attuale, radicato nel linguaggio Hard Bop.

Venerdì 28 giugno – sarà la volta del PIERO PRIORI “experience” che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “For Seven”. La chitarra come compagna di vita e la musica Jazz come passione profonda è la filosofia dell’imprenditore-musicista marchigiano Piero Priori. Il leader sarà accompagnato da Giorgio Bartoloni alla batteria, Emanuele Evangelista al piano, Ludovico Carmenati al basso e dal senigalliese Samuele Garofoli alla tromba.

Venerdi 26 luglio – SUB4
Da un’idea di A. Conti e G. Bartoloni un progetto rimasto nel cassetto per anni che ora si realizza. Le bellissime composizioni originali di Andrea Conti con riferimento ai generi jazz – fusion ed Ecm degli anni 80 e 90 ed ovviamente a leggende della chitarra come Mike Stern, John Scofield, Jeff Beck e Pat Metheny.

Venerdi 30 agosto – GIULIANO LIGABUE q.tet
Direttamente da Piacenza Giuliano Ligabue, cantante, chitarrista e arrangiatore è uno straordinario interprete dei classici dell’American Songbook. Possedendo una calda voce da Crooner, spesso accostata a quelle di Michael Bublé e Frank Sinatra, viene conteso dalle migliori big-band del nord Italia. Per la tappa marchigiana sarà accompagnato da una ritmica di tutto rispetto diretta dal M° Massimo Manzi alla batteria affiancato da due giovani talenti del panorama jazz della nostra regione: Nico Tangherlini al pianoforte e Filippo Macchiarelli al basso.

Uniti dall’amore per il jazz, mare e collina si uniscono nella splendida cornice dei Bagni 77… vi aspettiamo!

Per info e prenotazioni tavoli 320/7926534 (Filippo)
AIUTACI A SOSTENERE LA MUSICA DAL VIVO!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno