SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Festa del Cuntadin 2024 - 16/17/18/19 maggio - Montignano di Senigallia

Numeri da record a Senigallia per il Trofeo Sergio Rossi

Oltre 500 atleti al pattinodromo

757 Letture
commenti

Spettacolo puro nello scorso weekend a Senigallia presso il pattinodromo F.Stefanelli, dove si è svolto il 2° Trofeo Vesmaco Città di Senigallia memorial Sergio Rossi; grandi numeri con 540 atleti iscritti in rappresentanza di 69 Società provenienti dall’Italia e dall’estero, con migliaia di presenze nella 3 giorni di gare.


Hanno iniziato venerdi i più piccoli con le Categorie Giovanissimi, Esordienti e Ragazzi 12; diversi piazzamenti nei primi posti per gli atleti di casa con Leonardo Frulla ed Edoardo Romagnoli dominatori della categoria R12 (2 ori, 1 argento ed 1 bronzo) nella gara dei 300mt sprint e nella gara di fondo. Anche nelle categorie Ragazzi,Allievi,Juniores e Senior tanti piazzamenti fra i primi posti delle classifiche con un oro per Alessio Piergigli ed un argento per Alice Sorcionovo nel giro ad atleti contrapposti e 2 medaglie di bronzo sempre per i 2 portabandiera della LunA Sports Academy nella 500 sprint.
Tante le autorità presenti nella 3 giorni di gara, specialmente nella giornata di venerdi hanno partecipato alla cerimonia d’apertura della manifestazione l’Assessore regionale allo Sport Chiara Biondi, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti il vice sindaco Riccardo Pizzi, il presidente del Coni Marche Fabio Luna ed il direttore del settore sport di World Skate Francesco Zangarini.

Macchina organizzativa di LunA Sports Academy praticamente perfetta anche grazie al sostegno dello sponsor principale della manifestazione, Vesmaco sempre presente durante la 3 giorni.
Un sentito ringraziamento da parte del presidente di LunA Sports Academy Roberto Arthemalle alla Regione Marche e all’amministrazione Comunale per il costante sostegno, a tutti gli sponsor, alla Croce Rossa di Senigallia coadiuvata dal Presidente Marconi e dal Dr.Ripanti, alla Società di Salvamento e naturalmente a tutti i genitori volontari che hanno permesso la perfetta riuscita dell’evento.
Appuntamento alla prossima stagione con una manifestazione che vuole diventare punto di riferimento del pattinaggio velocità nazionale ed internazionale.

Dagli

Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno