SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Ottica Casagrande Lorella - Ottica a Senigallia

Alberi, verde, porto e lavori da fare prima e dopo l’estate: intervista ad Elena Campagnolo

VIDEO - Ai microfoni di Senigallia Notizie tanti argomenti affrontati con l'assessore ad ambiente, gestione del verde e porto

2.228 Letture
commenti
Elena Campagnolo

E’ stata suddivisa in “macro argomenti” l’articolata intervista video che, nella giornata di venerdì 8 marzo, l’assessore Elena Campagnolo ha concesso alla Redazione di Senigallia Notizie.

Sono infatti ampie le competenze sulle quali la Campagnolo si muove, attraverso le sue deleghe: ambiente, gestione del verde, porto.

Nel video che vi proponiamo di seguito, la registrazione integrale della conversazione con l’assessore Campagnolo, che potete trovare anche sul canale Youtube di Senigallia Notizie.

Con l’assessore si è parlato dei temi che fanno molto discutere a Senigallia, come l’abbattimento dei pini in atto in varie zone della città, a cui si è dato ampio spazio anche nell’intervista, che ha dato modo ad Elena Campagnolo di spiegare metodologie applicate nei lavori, nelle scelte, negli abbattimenti, nelle preservazioni e nelle sostituzioni arboree. 

Alberi, verde, ma non solo nei progetti e nelle idee per il futuro del lungomare di Senigallia, di cui si è parlato, a cui si inizierà a mettere mano da ottobre 2024, almeno nel tratto di lungomare Marconi, tra Rotonda e Porto Della Rovere.

Si è poi passati ad esaminare proprio l’area portuale, passando in rassegna la situazione di vari manufatti sulle banchine, di lavori in corso, da ultimare, da avviare, come: dragaggio, utilizzo della Casa da Mare, servizi igienici in costruzione, distributore di carburanti in stallo da anni…

Domande poi a raffica su vari interventi attuati o da attuare su spazi verdi e piantumazioni in centro storico, sgambatoi, accesso agli animali in spiaggia, zone dunali, cartellonistica e comunicazione, sistemi di irrigazione, rapporti con i cittadini, manutenzione, centraline per rilevare lo smog.

Commenti
Ci sono 2 commenti
giulianagianni1 2024-03-12 14:23:41
non spendo tempo ad ascoltare l intervista per il semplice fatto che nella descrizione non si parli della rotatoria della penna.
È poi ripristino delle centraline per analisi ambientali? Ma chi è l assessore all ambiente ? pazzesco questo modo di far politica del tutto bene facendo vedere quello che si fa e non parlare di quello che NON SI FA.
miguel2 2024-03-12 18:59:08
Sono ampie le competenze sulle quali la Campagnolo si muove... Forse era meglio farne una bene che molte male, in particolare sul verde stendiamo un velo pietoso.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno