SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Difesa Legittima Sicura sarà ancora in prima linea per la ricorrenza dell’8 marzo

Una serie di iniziative concrete contro la violenza sulle donne

Veressenze - Profumi - Nuova apertura a Senigallia

Difesa Legittima Sicura sarà ancora in prima linea per la ricorrenza dell’8 marzo con una serie di iniziative nel territorio e in altre regione d’Italia attraverso la rete capillare di professionisti e palestre di arti marziali che aderiscono al progetto contro la violenza sulle donne.

Il target scelto quest’anno è calibrato sui giovani studenti anche in ottica di educazione e formazione preventiva.

Nei giorni scorsi è partito un corso di difesa personale ed anti-aggressione presso il liceo “Perticari” tenuto dalla istruttrice Coni Jessica Abbrugiati della scuola di ju jitsu senigalliese “Ludi e Victoria” nell’ambito del progetto ormai pluriennale “Donne in sicurezza” voluto dall’Unione dei Comuni “Terre della Marca Senone”.

Un percorso di consapevolezze tecniche e giuridiche comprensivo di incontri tematici formativi per i ragazzi. Il primo si terrà in aula Magna del liceo Classico”Perticari” sabato 2 marzo dal titolo emblematico: “Riconoscere la violenza, difendere i diritti”.

Ospite d’eccezione la dott.ssa Serena Bizzarri, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Ancona. Presente tra i relatori anche l’avvocato Roberto Paradisi, responsabile nazionale del progetto Dls e docente all’Università di Perugia.

Porterà i saluti dell’Unione dei Comuni e del Comune di Senigallia (enti che hanno concesso il patrocinio all’evento) l’assessore alle pari opportunità Cinzia Petetta.

Ad aprire il convegno la dirigente del liceo prof.ssa Lucia di Paola e la prof.ssa Silvia Rotatori.

Il focus del dibattito convergera’ sul riconoscimento dei prini sintomi di violenza, anche comunicativa, sulle possibili conseguenze e sui rimedi ordinamentali per la tutela dei diritti delle vittime vulnerabili.

Da

Difesa Legittima Sicura

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura