SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel Senigallia (Ancona) - Vacanze al mare

CarneVallone 2024: una festa di allegria e tradizione!

Da Borgo Passera a Vallone sfilate di carri e gruppi mascherati domenica 4 febbraio. Giovedì 8 Aperifritto di Carnevale e mostra

CarneVallone 2024

Il Circolo Arci Vallone è lieto di annunciare la 51esima edizione del CarneVallone, un evento atteso e apprezzato che quest’anno avrà il piacere di ospitare anche il Circolo CSI di Borgo Passera. Il Comune di Senigallia patrocina questa colorata manifestazione, a tema Antico Egitto, che si terrà domenica 4 febbraio.

L’inizio sarà segnato dalla partenza dei carri dalla zona artigianale di Borgo Passera alle ore 14.30, per poi sfilare con allegria per le vie della frazione e raggiungere Vallone. La seconda sfilata, in programma alle 15.30, si concluderà alle ore 17.00 nel piazzale antistante il Circolo Arci Vallone, dove sarà offerta una deliziosa merenda con dolci di Carnevale preparati dalle socie del Circolo.

La festa sarà arricchita dalla partecipazione del gruppo mascherato di Morro d’Alba e dalla compagnia alfieri e musici de l’Araba Fenice di Corinaldo.

Ma non finisce qui! Giovedì 8 febbraio, alle ore 18.45, nei locali del Circolo si terrà il tradizionale Aperifritto di Carnevale e l’inaugurazione della mostra fotografica collettiva “Maschere”. Organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Sena Nova e l’associazione culturale ComunicArte, la mostra è patrocinata dal Comune di Senigallia e da Arci Senigallia. Sarà possibile ammirare le opere di otto talentuosi fotografi senigalliesi: Matteo Cingolani, Roger Conti, Cristiana Cucchi, Patrizia Lo Conte, Enrico Morbidelli, Alfonso Napolitano, Roberto Olivetti e Susan Vici.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a queste due giornate all’insegna dell’allegria, della tradizione e della creatività!

Un ringraziamento speciale al Comune di Senigallia, agli sponsor e a tutti coloro che rendono possibile questa fantastica kermesse.

Da Circolo Arci Vallone APS

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura