SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Vittoria in rimonta per l’Olimpia Marzocca sul campo della Falconarese

A segno Felicissimo e Montanari nel 2-1 finale

509 Letture
commenti
Falconarese - Olimpia Marzocca

L’Olimpia Marzocca, dopo esser passata in svantaggio, fa suo il bottino allo stadio Roccheggiani nel match contro la Falconarese per 1 a 2, il tutto nella ripresa.

L’incontro, prima dello start, vede rispettare un minuto di silenzio per onorare la memoria del grande “Rombo di tuono” Gigi Riva, è stato tra gli attaccanti più forti di tutti i tempi e miglior marcatore con 35 gol nella storia della Nazionale. Venendo all’incontro il primo tempo risulta sotto tono, con le squadre che creano poco. La Falconarese cerca un continuo possesso palla, per poi arrivare in aerea dalle fasce, l’Olimpia attenta nella fase difensiva, è brava a rubar palla tra le linee e dar vita ad azioni di attacco che si spengono però sulla tre quarti, con poca incisività nel reparto offensivo. L’unica fiammata da gol del primo tempo si ha al 9’ su azione di calcio d’angolo, dalla mischia in area sbuca Tomba, con un bel colpo di testa che si stampa sul palo.

Il secondo tempo si sblocca subito nei primi minuti iniziali, al 50’ da un’azione laterale della falconarese, palla a centro aerea e Mondaini con un calibrato tiro trafigge Giovagnoli. L’Olimpia non riesce a cambiar ritmo, al 60’ la falconarese va nuovamente in gol, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Dalla panchina arriva quindi la carica, Mister Profili incita a squarciagola i ragazzi uno ad uno, è il dodicesimo in campo. I biancoazzurri cominciano a prendere in mano il pallino del gioco, arrivando costantemente al tiro per cercare il pareggio. Al 57’ è Felicissimo ad andare in gol con una zampata al volo a pochi metri dal portiere avversario. In campo ormai c’è solo una squadra, l’Olimpia è in continuo pressing, arrivando costantemente al tiro. Il raddoppio arriva al 75’ con Montanari. Carsetti in due limpide occasioni, Sabik e Felicissimo vanno vicini al gol, ma è bravo l’estremo difensore Bolletta ad evitare un risultato più rotondo a favore del Marzocca.

Con la seconda vittoria consecutiva l’Olimpia si porta a tre lunghezze dalla zona playoff, nella prossima giornata si troverà ad affrontare in trasferta una rinnovata Labor, proveniente anche lei da due vittorie, nelle quali ha realizzato otto reti.

FALCONARESE 1

vs

OLIMPIA MARZOCCA 2

Reti: 50’ Mondaini (F), 57’ Felicissimo (O), 75’ Montanari (O)

FORMAZIONI

FALCONARESE 1919:

Bolletta, Mondaini (90’ Tomassini), Calafiore, Carra, Santarelli, Bertotto, Sconocchini (54’ Formoso), Eliantonio (65’ Ebrima), Santinelli (70’ Kanyi), Bartoloni, Serrani (76’ Dubbini).

A disposizione: Carbonari, Lucioli, Marconi, Di Nardo.

Allenatore: Vitaliano Cosentino.

OLIMPIA MARZOCCA:

Giovagnoli, Asoli, Pigini, Montanari (86’ Fabini), Tomba, Santi Amantini, Abbruciati, Fabrizzi, Spanò (51’ Carsetti), Felicissimo, Sabik (91’ Grilli).

A disposizione: Vernelli, Dell’Aguzzo, Baldelli, Ciarloni, Pierucci, Menotti.

Allenatore: Andrea Profili.

Arbitro: Vallesi sez. di Macerata.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno