SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Pucci Gastronomia Rosticceria di mare e di terra - Senigallia

In un anno a Senigallia controlli da Polizia su 12mila persone, sequestro 10 Kg stupefacenti

Diffusi i dati delle attività svolte nel 2023 in città e nell'hinterland

674 Letture
commenti
Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia - Polizia

Sono stati resi noti dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia i dati relativi alle attività portate a termine nell’arco dell’anno 2023 sul territorio di competenza.

La dirigente Vice Questore Mabj Bosco e il Commissario Fabiano Arcangeli fanno sapere che tra gennaio e dicembre 2023 sono state sottoposte a controllo 11.908 persone e 4.282 veicoli, durante i vari servizi messi in campo dalla Polizia a Senigallia e nel suo hinterland, anche nell’ambito delle disposizione del Questore di Ancona Cesare Capocasa. Sono stati inoltre effettuati 62 controlli di Polizia Amministrativa e 1.033 controlli a soggetti sottoposti ad obblighi di natura giudiziaria.

Sono stati 291 i reati denunciati nel 2023, con l’arresto di 12 persone e il deferimento di altre 187. Le violazioni al Codice della Strada rilevate dalla Polizia sono state 51; 27 le violazioni amministrative relative ad altri ambiti.

Sul fronte del contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti, si registra il sequestro di oltre dieci chilogrammi di sostanze, così suddivise: 10.197 grammi di cannabinoidi, 292 di cocaina, 2 di eroina, 1 grammo di altre sostanze.

Dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Senigallia è stata proposta all’Autorità Giudiziaria l’emissione di 9 Fogli di via Obbligatori e 8 Avvisi Orali. Zero le proposte di Sorveglianza speciale di P.S.

Infine, sul fronte dell’attività amministrativa, nel 2023 gli uffici di Senigallia hanno rilasciato 3.297 passaporti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno