SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Prevenzione e controllo diabetico

Incontro del Presidio di Libera di Senigallia con Maria Romanò e Gabriella Carfora

Sabato 18 novembre all'Auditorium San Rocco la condivisione del percorso fatto nel 2023 e la possibilità di aderire a Libera

Incontro organizzato dal presidio di Libera a Senigallia il 18 novembre 2023

A Senigallia il presidio di Libera “Attilio Romanò” esiste dal 2014 e propone alla città momenti di formazione e di approfondimento.

Sabato 18 novembre alle ore 17.30 presso l’auditorium San Rocco a Senigallia si svolgerà un incontro aperto a tutti di condivisione del percorso fatto nell’ultimo anno e con la possibilità di aderire a Libera.

Lo slogan del prossimo anno è: Vivi Libera il tuo impegno per la libertà e la giustizia sociale. Questo vogliamo declinarlo nella partecipazione e nella realizzazione di anticorpi di comunità; contro il dilagare della criminalità organizzata, della corruzione ma anche contro il crescente senso di illegalità. Ma la proposta è vivere Libera per incontrare e accogliere, avendo come unico criterio i bisogni e le speranze delle persone, come testimonianza di un’Italia giusta, coraggiosa e responsabile.

Incontro organizzato dal presidio di Libera a Senigallia il 18 novembre 2023Nell’incontro di sabato 18 novembre ripercorreremo l’ultimo anno grazie agli approfondimenti fatti e agli impegni presi su migrazione, Pnrr e trasparenza, beni confiscati, educazione civica, giustizia ripartiva, gioco d’azzardo, pace. Interverrà in video conferenza anche Maria Romanò, sorella di Attilio, vittima innocente delle mafie al quale è intitolato il presidio e sarà presente di Gabriella Carfora, zia di Attilio.

Nell’occasione sarà allestito anche un banchetto informativo dove sarà possibile tesserarsi a Libera per l’anno 2024 e acquistare gadget.

Per info pagine fb di Libera Senigallia o scrivere a pres.senigallia@territoriale.libera.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno