SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Concorso Arco della Fortuna

Preoccupazione dei sindacati per lo stop ai voli dall’aeroporto di Ancona

Chiesta chiarezza sulle prospettive future dello scalo

aereo, voli, aeroporto

La FILT CGIL, la FIT CISL e la UILTRASPORTI, dopo gli sviluppi giornalistici recenti comunicati dalla compagnia Aereoitalia, che determinerebbero ricadute anche sulla società Ancona International Airport, ovvero la dismissione dei voli internazionali e, dal 1 ottobre 2024, dei voli di continuità, temono di rivivere un film già visto e sono preoccupati per il futuro dello sviluppo dell’Aeroporto, per l’occupazione del personale diretto impiegato, per tutto l’ indotto coinvolto e per le gli eventuali effetti negativi sul turismo della Regione Marche. La vicenda della compagnia aerea, “unica partecipante al bando”, che si è aggiudicata, non più tardi di un mese fa, i voli di continuità, desta forte preoccupazione nei sindacati dei trasporti che speravano, invece, di uscire finalmente dal tunnel, dell’isolamento trasportistico della Regione.

Continua a leggere e commenta su Marchenotizie.info
Commenti
Ci sono 2 commenti
giulianagianni1 2023-11-04 11:53:18
le istituzioni devono capire che in centro Italia, così come ad ovest c è Roma, ad est ci deve essere un aeroporto adeguato che permetta collegamenti giornalieri con le principali città europee .
per mettersi alla pari di gran parte del territorio le compagnie low cost dovrebbero iniziare ad investire anche nelle Marche.
solo così , avendo più possibilità di muoversi, oltre che incrementare il turismo , alla popolazione si darebbe la possibilità di progredire sotto tutti gli aspetti, in particolare quello economico/industriale e non da ultimo aprire un po' di più la mentalità di una regione che non per colpa sua è stata finora trascurata ma che merita moltissima cura ed attenzione .
giulianagianni1 2023-11-04 20:42:25
mi chiedo perché le istituzioni di Senigallia , ma anche le opposizioni, non scrivano nemmeno una riga su questa importantissima questione .
probabilmente perché non rientra nella solita competizione politica da paese da serie D.
questo mi fa pensare ad una gravissima miopia generale .
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura