SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Due ordigni inesplosi affiorano vicino al ponte sul Misa a Bettolelle di Senigallia

Dopo il ritrovamento, sospesi i lavori nell'alveo e chiusa la strada, in attesa che gli artificieri rimuovano i residuati bellici

1.681 Letture
commenti
Ordigni rinvenuti nei pressi del ponte di Bettolelle

Nel pomeriggio di lunedì 16 ottobre, durante le operazioni di pulizia e di escavo dell’alveo del fiume Misa, sono stati rinvenuti due ordigni inesplosi, risalenti con ogni probabilità alla Seconda Guerra Mondiale, in prossimità del Ponte di Bettolelle di Senigallia.

L’area è stata immediatamente delimitata dagli artificieri dei Carabinieri, che hanno precluso l’accesso al cantiere ed hanno provveduto anche ad informare la Prefettura.

I lavori di escavo e pulizia dell’alveo sono stati sospesi in prossimità del ponte ed è stata disposta la chiusura al traffico per consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Gli artificieri provvederanno a rimuovere i due ordigni e farli brillare altrove.

Il Comune di Senigallia assicura che non ci sono problemi per la popolazione e che varrà data notizia appena si saranno concluse le operazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno