SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cittadini bloccano l’abbattimento dei pini in viale Anita Garibaldi

Intervenuta sul posto la Polizia di Stato

5.073 Letture
commenti
Priscilla - Senigallia - Ristorantino Caffetteria Bistrò Cocktail Bar - Piazza Saffi
Intervento della Polizia dopo che alcuni cittadini hanno bloccato l'abbattimento dei pini in viale Anita Garibaldi

Si sono vissuti momenti concitati nella mattinata di lunedì 16 ottobre lungo viale Anita Garibaldi, dove un gruppo di cittadini è intervenuto per fermare l’abbattimento di alcuni pini.

L’episodio si è verificato poco prima delle ore 9.00: i lavori odierni avrebbero riguardato una parte dei 23 alberi sui quali il Tar Marche ha recentemente dato ragione all’amministrazione comunale riguardo il loro abbattimento.

Sul posto sono poi accorsi gli agenti della Polizia di Stato, che oltre a presidiare la zona hanno provveduto a identificare tutte le persone presenti. Molti i curiosi che si sono fermati per capire cosa stesse accadendo.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Glauco G. 2023-10-16 12:23:58
Apprezzo il tentativo....non apprezzo il fatto che si vada contro tutte le istituzioni ma poco mi importa...mi interessa solo rivedere strade sicure e utilizzabili da tutti non solo da chi cammina (come loro) e che non ha problemi di salute. ma questa cosa loro non la concepiscono...loro non vogliono psendere i soldi per il condizionatore e quinbi al grisodo2 non ci sarà più ossigeno e moriremo tutti causa traffico"...lottano per lasciare alberi pericolosi e che impeiscono a chi non può di usufruire delle strade...ma non li giudico ..a me basta andare avanti con questa mentalità. togliere il pericolo e rifare con più logica...via gli alberi pericolosi e donnosi e domani piantiamo alberi che possono vivere senza problemi con il tessuto sociale...e amen se domani avranno un po di sole in casa.
Bucaniere 2023-10-17 01:37:42
Chi afferma che tutti i pini siano pericolosi non sa che sono stati valutati dall'Università di Bologna con prove tecniche specifiche. E che vengono abbattuti non per la loro pericolosità. Se poi il problema è invece attraversare in auto un quartiere residenziale non andando piano basta fare un'altra strada.
Glauco G. 2023-10-17 08:35:59
@Bucaniere non ho mai detto che sono tuti pericolosi (se ti riferisci a te)...comunque...uno studio di una università non è legge..non è veritià assoluta..sono pericolosi perchè a luglio 22 è successo questo https://www.senigallianotizie.it/1327557238/grosso-pino-cade-in-strada-a-senigallia-quattro-auto-travolte-dallalbero-foto sono pericolosi perhcè a gennaio 22 è sucesso questo https://www.centropagina.it/senigallia/senigallia-incidente-misa-albero-cade-auto-transito-ferito-conducente/ sono pericolosi perchè a luglio 2015 è successo questo https://www.viveresenigallia.it/2015/07/25/cade-un-pino-nel-parco-adiacente-alla-stazione-attimi-di-paura/547592/ sono pericolosi perchè a marzo 2023 è successo questo https://www.senigallianotizie.it/1327573804/albero-cade-nellarea-verde-a-cannella-di-senigallia sono pericolosi perchè è sucesso questo https://www.anconatoday.it/cronaca/senigallia-via-rodi-danni-maltempo-albero-strada-giugno-2016.html continuo? fai parlare il 55 nne che era grave (caduta pino misa)..cion i studiosi di Bologna..tu rimani con gli studi..io guardo la reltà
Glauco G. 2023-10-17 10:00:59
@Bucaniere scusa...dimenticavo di ribattere anche all'affermazione "Se poi il problema è invece attraversare in auto un quartiere residenziale non andando piano basta fare un'altra strada." Qiondi..…per te queste sono strade che critichiamo perché non possiamo correre? https://www.cronacheancona.it/2017/09/12/allagamenti-lega-nord-denuncia-scarsa-manutenzione-sui-tombini/51688/ per te queste sono strade che noi vogliamo utilizzar ecome piste di F1? https://www.centropagina.it/senigallia/viale-anita-garibaldi-lavori-risanamento/ oppure queste strade sono praticamente impossibili da "utilizzare" per chi ha un handicap oppure da chi cammina con tutori ecc??? che facciamo? Unap ersona in carrozzina gli diciamo di cambiare strada? Quindi basta che la tua auto passa? Questo è il concetto? Meglio ombra che un ragazzino/vecchietto che passa sotto casa con la sedia a rotelle? ...giusto? ok…hai capito tutto…noi vogliamo correre…non ci interessa di una città a misura d’uomo (tutti gli uomini)..a noi interessa correre..si si…hai capito tutto! Ultimo consiglio...appendi sotto casa un bel cartello "se non sai camminare, fate un'altra strada" vedrai quanto amore attirerai dai cittadini come me che guardano anche alle eisgenze degli altri (ci provano).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura