SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Proseguono i lavori al cantiere di viale Bonopera a Senigallia

Lo stabile potrebbe diventare il nuovo ufficio cultura

1.707 Letture
commenti

Palazzo Bonopera, lavori iniziati nel giugno scorso.
Il Sindaco ha effettuato un sopralluogo in cantiere per rendersi conto dello stato dei lavori e della loro evoluzione.


L’intervento, finanziato con i Fondi PINQUA del P.N.R.R. ha un costo di € 817.726,09 ed è stato individuato dal Comune di Senigallia per poter rendere fruibili parte dei locali a piano terra ed al primo piano (prima destinati a magazzino o addirittura lasciati allo stato grezzo) nonché a migliorarne l’efficientamento energetico mediante la sostituzione degli infissi, la coibentazione del tetto e la sistemazione dei macchinari per il refrigeramento e riscaldamento del Palazzo e dei locali biblioteca.

L’Amministrazione sta valutando seriamente la possibilità, una volta terminati i lavori, di destinare gli spazi recuperati agli uffici cultura del Comune di Senigallia, che attualmente si trovano nell’immobile di Via Fratelli Bandiera, così da creare un polo culturale unico con la Biblioteca.

“Sono davvero soddisfatto di come proceda il cantiere. Ho potuto rendermi conto della distribuzione dei locali, per cui credo che già da adesso dovremmo mettere in atto tutto le azioni prodromiche per il futuro utilizzo degli stessi, che fino ad oggi erano inutilizzabili.L’intervento è necessario anche per eliminare i problemi di impermeabilitzzazione del tetto dell’edificio e di migliore utilizzo anche degli altri locali, che attualmente sono in uso alle associazioni”.
Il termine dei lavori è previsto per la primavera 2024

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Sabato 23 settembre, 2023 
alle ore 10:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno