SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Domenica 17 settembre a Senigallia si svolgerà l’Italian Motor Week

Appuntamento con i motori in piazza Garibaldi e con una mostra fotografica a Palazzetto Baviera, già fruibile

Italian Motor Week 2023

Piazza Garibaldi sarà il palcoscenico a partire dalle ore 15,30, dell’Italian Motor Week, l’evento dedicato al mondo dei motori organizzato dall’associazione Città dei Motori.

Le “Città dei Motori” è un’associazione di comuni italiani che hanno avuto o hanno un rapporto con il mondo dei motori, al momento sono 40 e nelle Marche oltre a Senigallia c’è Ascoli Piceno, grazie ad alcune gare automobilistiche di rilevanza nazionale.

Senigallia è entrata quest’anno nell’Associazione grazie al riconoscimento del valore storico del circuito cittadino, che attivo fino alla fine degli anni 50, aveva portato in città piloti di fama internazionale e folle di sportivi.

Italian Motor Week 2023 - locandinaPer tenere viva questa passione motoristica, domenica 17 settembre tutte le associazioni sportive di motori cittadine porteranno in piazza i loro mezzi per far conoscere alla città le varie attività svolte.

Saranno presenti il Motoclub Senigallia, il Club Motori d’epoca, il Vespa Club Marzocca, i team del cross Red Devil e Green Race, le auto del Club Abarth Marche e l’Adriatic racing Team con i loro mezzi personalizzati. Faranno bella mostra i mezzi di gara di alcuni piloti senigalliesi come Simone Saltarelli. Sarà possibile ammirare una mostra con scatti dell’epoca riguardanti il circuito cittadino presso la sala rossa del Palazzetto Bavieraa partire da giovedì 14 settembre.

Inoltre, la mattina saranno presenti in piazza i soci del C3 club pluriel Italia, che dopo le foto di rito partiranno per un giro per il circuito cittadino per poi dirigersi ad Ostra, a portare la solidarietà del club ad un anno dai tragici eventi alluvionali.

Infine, ci sarà uno spazio dedicato alle forze dell’ordine che esporranno i loro mezzi di servizio.

Una giornata dedicata agli appassionati dei motori, ma anche un momento per evidenziare il valore del turismo motoristico, uno dei tanti turismi possibili nella nostra città.

È un turismo responsabile, interessato a scoprire nuove località, storie e culture, con un’attenzione alla buona cucina ed il nostro territorio risponde appieno a queste caratteristiche.

Inoltre, è anche un’ottima occasione per realizzare eventi e turismo fuori dal pieno della stagione estiva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura