SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovi orari da settembre per “Omaggio a Perugino” alla Pinacoteca di Senigallia

La mostra a ingresso gratuito prosegue fino al 5 novembre 2023

Luca Bonvini - Officina impianti GPL e metano - Senigallia
Omaggio a Perugino

“Omaggio a Perugino. Misericordiae Vultus” cambia orari di apertura con settembre.

L’esposizione promossa dalla Diocesi di Senigallia presso la Pinacoteca in Piazza Garibaldi dal 1 settembre 2023 sarà aperta nei giorni di giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.

Confermato l’ingresso gratuito, per questo percorso di fede e d’arte che viene proposto nel quinto centenario dalla morte del Perugino, con la collaborazione di importanti enti prestatori tra cui la Galleria Nazionale delle Marche – Palazzo Ducale di Urbino.

Omaggio a Perugino - locandinaNell’estate centinaia e centinaia di visitatori hanno varcato le sale, immergendosi nel clima e nelle tipologie delle opere esposte per l’occasione. Del resto è un maestro all’apice del successo quello che realizza la “Pala di Senigallia” dipinta da Pietro Vannucci nell’ultimo decennio del Quattrocento e che dialoga in questo ‘omaggio’ con i volti delle opere che compendiano il percorso, creando un itinerario nell’arte dal Quattrocento al Settecento.

L’evento gode del patrocinio del Pontificio Dicastero per la cultura e l’educazione, della Regione Marche e del Comune di Senigallia. Ad ingresso gratuito, “Omaggio a Perugino” sarà aperta dal 1 settembre al 5 novembre 2023 dal giovedì alla domenica e festivi, con orario 9-12/16-19 ad ingresso gratuito.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno