SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Saldi estate 2023

Intervento del circolo PD di Marzocca sul via libera al nuovo Palascherma

"A causa della mancanza di spazio il Club di Scherma era costretto a declinare numerose richieste d’iscrizione"

1.377 Letture
commenti
scherma

Nella seduta del consiglio Comunale di venerdì 25 agosto è stato approvato all’unanimità la variante al PRG che consente un’aggiunta di 725 metri quadri di superficie alla palestra di Marzocca rendendo possibile in questo modo la collocazione al suo interno del Palascherma. Tutto ciò grazie ad un contributo ministeriale di un milione di Euro.

Il progetto per la realizzazione dell’edificio era stato presentato nel 2018 con richiesta di ammissione al finanziamento del Bando Sport e Periferie alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal sindaco Maurizio Mangialardi. Era ormai indispensabile una struttura innovativa essendo insufficienti le pedane presenti nei locali annessi alla scuola di Montignano, per il numero degli iscritti e soprattutto più corte di un terzo rispetto alle regolamentari. A causa della mancanza di spazio il Club di Scherma era costretto a declinare numerose richieste d’iscrizione, a volte anche di ragazzi disabili per mancanza delle specifiche attrezzature.

I lavori avranno luogo la prossima estate, durante le vacanze scolastiche, in modo da evitare disagi a gli studenti.

 

da: Circolo PD Marzocca

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno