SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lavori per il Palascherma a Marzocca tra gli argomenti in Consiglio Comunale a Senigallia

Venerdì 25 agosto alle ore 15.30 si riunirà l'assise comunale. "Procedere celermente con l'iter amministrativo del progetto"

1.004 Letture
commenti
FOI 2023 - Festival Organistico Internazionale Città di Senigallia
Massimo Bello presiede il Consiglio Comunale di Senigallia

Il Consiglio comunale di Senigallia torna a riunirsi venerdì prossimo, 25 agosto, alle ore 15,30 in sessione straordinaria convocato dal Presidente Massimo Bello, dopo la riunione di questa mattina della Conferenza dei Capigruppo, nella quale il Presidente Bello ha informato i Capigruppo che la seduta del 25 agosto si svolgerà in modalità del tutto telematica e in videoconferenza, ovvero da remoto, con piattaforma multimediale ZOOM, attraverso link di collegamento, che sarà inviato ai Consiglieri, al Sindaco, agli Assessori e a quanti, funzionari e consulenti del Comune, dovranno assistervi.

La seduta del Consiglio vedrà all’ordine del giorno l’esame e la discussione su un unico provvedimento proposto dalla Giunta Olivetti. Si tratta della proposta n. 3257 recante i “Lavori di ristrutturazioneCentro sportivo palestra comunale di Marzocca con ampliamento per realizzazione Palascherma – deroga dei parametri edilizi ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii”, il cui relatore sarà l’ Assessore ai lavori pubblici, Nicola Regine. Il provvedimento è stato assegnato dalla Presidenza del Consiglio alla 2^ Commissione permanente il 26.07.2023 ed esaminato, in sede referente, il 2.08.2023 con parere favorevole.

Sarà il Consiglio, nella seduta del 25 agosto, ad approfondire e a votare la proposta di deliberazione d’iniziativa della Giunta, di cui il Sindaco Olivetti ha chiesto al Presidente Bello, come da Regolamento, che il provvedimento potesse essere iscritto nell’agenda dei lavori consiliari entro fine agosto, considerata “la provata esigenza di consentire all’Amministrazione – ha detto il Presidente Bello – di procedere celermente con l’iter amministrativo del progetto e con le procedure concorsuali di affidamento dei lavori, dando così l’opportunità di rispondere ad una precisa esigenza della città e della collettività, così come prospettata nell’atto di Giunta, anche ai fini del principio del buon andamento dell’attività della pubblica amministrazione.”

La seduta consiliare vedrà, poi, la consueta ora dedicata alle interrogazioni e interpellanze scritte a risposta orale e al question time, da parte dei Consiglieri, e alle eventuali dichiarazioni e comunicazioni del Presidente Bello e del Sindaco Olivetti.

I lavori del Consiglio potranno essere seguiti soltanto in diretta streaming sul canale web del sito istituzionale www.comune.senigallia.an.it, in diretta Facebook sulla pagina istituzionale del Comune di Senigallia e in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (frequenza 95.2 MHz FM).

Commenti
Ci sono 2 commenti
Alberto Diambra 2023-08-20 07:59:19
I residenti di via Tevere,via Adige,zona Peep Misa ,sperano vivamente che si proceda a far escavare inell'ansa del fiume Misa dopo il ponte Portone verso la città in quanto in condizioni indecenti con uno sbarramento di materiale che provocherà la tracimazione e il condotto del parcheggio abusivo Zavatti che convoglierà le acque nelle zone di cui sopra.Speriamo nella giusta comprensione del Sindaco Massimo OLIVETTI e del Presidente Massimo BELLO!
menca16 2023-08-22 12:47:31
Io spero vivamente che i nostri amministratori si ricordino che ci sono persone da 11 mesi sfollate, alluvionate ,senza sapere che fine dovranno fare. Meditate gente.
Io sono una di quelle persone.purtroppo!!!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura