SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marche Notizie - Marchenotizie.info

Alluvione 2022: altri interventi di pulizia del fiume Misa tra Senigallia, Ostra e Ostra Vetere

Un milione e duecentomila euro per risagomatura delle sponde, rimozioni di alberature trascinate dalla corrente, taglio dei rami

3.174 Letture
Un commento
Lavori sul fiume Misa nel comune di Ostra

“Insieme alla programmazione degli interventi strutturali che sta avvenendo nell’ambito dell’ordinanza 1011 – così il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, commissario per l’alluvione – è altrettanto importante continuare ad operare per la pulizia degli alvei fluviali. Questi nuovi interventi si concentrano su diversi tratti tra Senigallia, Ostra, Pianello e Ostra Vetere, e presto saranno individuati altri lavori necessari anche nelle zone del pesarese”.

Come annunciato qualche giorno fa – commenta l’assessore alla Protezione civile della Regione Marche Stefano Aguzzicontinuano spediti i lavori di pulizia che interessano il fiume Misa e a breve partiranno ulteriori lavori negli altri fiumi, compresi quelli dell’alto pesarese”.

Le lavorazioni che si stanno svolgendo sono di risagomatura delle sponde, rimozioni di alberature trascinate dalla corrente ed accumulate nell’alveo, taglio dei rami.

Lavori sul fiume Misa nel comune di OstraLavori sul fiume Misa nel comune di Ostra

I prossimi interventi nello specifico riguardano il Comune di Ostra: il primo nel tratto del ponte di Pianello di Ostra strada provinciale n. 360 “Arceviese” verso monte per 300.000 euro sarà effettuato dall’impresa Beani; il secondo nel tratto che da ponte Coppetto strada provinciale n. 17 “Dell’Acquasanta” va verso valle è stato affidato sempre per 300.000 euro all’impresa Eurobuilding. Stesso lavoro si sta svolgendo anche nel fiume Misa nel Comune di Senigallia nei tratti riguardanti il ponte Corinaldese verso valle tramite l’azienda Quaresima per un importo pari a 300.000 euro e, verso monte, con l’impresa Ubaldi Costruzioni Spa per un importo analogo.

In questi ultimi due interventi è compresa anche la rimozione di materiali accumulati durante le ultime piene.

Commenti
Solo un commento
Alberto Diambra 2023-08-15 10:59:24
I residenti di Via Tevere,Via Adige,Peep Misa di Senigallia ,sperano vivamente che il Presidente Aquaroli ,ampiamente informato e rchieste di risoluzione delle gravi criticità idrogeologiche della zona in argomento,nel suo nuovo incarico di Commissario cerchi di intervenire presso l'Amm.ne Comunale di Senigallia poer la risoluzione delle criticità esposte.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno