SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Allerta arancione: chiusi dalle 12 del 4 agosto asili e centri estivi, annullati eventi all’aperto

Stop anche a impianti sportivi e centri diurni. Il sindaco di Senigallia ha firmato l'ordinanza per il rischio di forti temporali

11.021 Letture
Un commento
Foto di Alessio Salvatori del temporale del 20 agosto 2013 su Senigallia

Si è conclusa la riunione on line del Centro Coordinamento Soccorsi presieduto dal Prefetto Dott. Darco Pellos ed alla presenza di tutti i Sindaci della Provincia di Ancona, durante il quale si sono analizzate le criticità collegate all’allerta Arancione per rischio temporali diramata per tutta la Regione Marche.

All’esito della riunione il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha predisposto l’apertura del COC per domani dalle ore 12.00 ed ha firmato l’ordinanza contingibile ed urgente con la quale ha disposto, sempre dalle ore 12.00 di venerdì 4 agosto, la chiusura dei centri diurni disabili, del centro diurno alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni e dei centri estivi pubblici e privati, del centro pomeridiano “Germoglio” e degli impianti sportivi che svolgono attività all’aperto.

Il Sindaco ha disposto inoltre, l’annullamento di tutti gli eventi all’aperto e di tutte le attività ad essi connesse.

La Sala Operativa Comunale sarà aperta già dalla sera di giovedì 3 agosto e monitorerà l’evolversi della situazione fino al termine dell’allertamento.

I cittadini potranno avere tutte le informazioni restando aggiornati sui canali ufficiali del Comune di Senigallia e prestare la massima attenzione e prudenza nel caso si verifichino eventi particolarmente violenti.

Commenti
Solo un commento
estar 2023-08-04 08:30:44
Siamo arrivati al punto che quando finalmente fa un temporale le istituzioni devono dirci se aprire o chiudere se uscire o stare a casa?
Festeggiate la liberazione oggi, avete un collare grosso come una casa e non bene accorgete nemmeno più poveracci
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno