SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Banco Marchigiano - Credito Cooperativo Italiano

Ex studentessa del Corinaldesi di Senigallia premiata a Madrid

Riconoscimento dell'università spagnola a Vanessa Morganti

4.029 Letture
commenti
Vanessa Morganti

È sempre un piacere sapere che gli ex studenti che hanno frequentato l’Istituto stanno avendo successo nella loro vita professionale o accademica.

L’obiettivo di un istituto di istruzione secondario di secondo grado di indirizzo tecnico è quello di dare in mano ai propri studenti gli strumenti per affrontare la vita con un bagaglio culturale, umano e di conoscenze, competenze e abilità all’altezza delle loro capacità. Ci riempie di orgoglio la notizia che la nostra ex studentessa Vanessa Morganti , diplomata due anni fa dopo un percorso nel settore tecnico economico Relazioni Internazionali per il Marketing, l’indirizzo più internazionale del nostro istituto, abbia conseguito un prestigioso riconoscimento presso una importante università straniera.

Vanessa ha frequentato con profitto l’istituto scegliendo l’articolazione economico-linguistica del Corinaldesi che prevede lo studio di ben tre lingue straniere, in particolare Inglese Spagnolo e Russo. Già durante gli anni delle superiori la nostra Vanessa ha dimostrato uno spirito intraprendente e una grande versatilità, facendosi coinvolgere in prima persona nei ruoli di rappresentante di classe e di istituto, dando sempre il suo contributo fattivo per il bene della scuola, partecipando con entusiasmo a tutte le attività didattiche extracurricolari proposte dai docenti come l’ International Village e i progetti Erasmus, le attività di orientamento in entrata e quelle di accoglienza….D

opo il diploma conseguito in modo eccellente si è iscritta all’università Ca’ Foscari di Venezia dove ha proseguito nell’approfondimento dello studio delle lingue straniere in particolare il russo e lo spagnolo. Anche all’università ha approfittato dei programmi di mobilità Erasmus e ora ci giunge la notizia lusinghiera che è stata premiata come una dei migliori studenti stranieri (3^classificata) che partecipano al progetto Erasmus presso la facoltà di Filologia della prestigiosa Università Complutense di Madrid. Questa notizia riempie di gioia chi, da docente, ha fatto parte del suo percorso scolastico e ovviamente l’istituto intero.

Segui da vicino i nostri ‘Fuoriclasse’ sul canale youtube dell’IIS Corinaldesi Padovano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura