SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca

Meteo e situazione in miglioramento: a Senigallia si chiude la fase emergenziale

Disposta la chiusura del COC dal Sindaco Olivetti dalle ore 18 del 17 maggio, con il passaggio ad allerta gialla

2.134 Letture
commenti
Ponte Angeli dell'8 dicembre 2018

La situazione sul territorio del Comune di Senigallia è notevolmente migliorata, le persone ospitate presso il centro di accoglienza stanno rientrando presso le loro abitazioni, giovedì 18 maggio le scuole proseguiranno la normale attività didattica programmata così come tutte le attività che sono state sospese a causa dell’allerta arancione.

Il livello del fiume Misa è sceso sotto il livello di allarme così come il livello dei principali fossi.

Il Sindaco che ha diretto, dalla sala operativa della Protezione Civile Comunale, tutte le attività di monitoraggio, sorveglianza e assistenza ringrazia i dipendenti comunali, i Vigili del Fuoco, le Associazioni di Protezione Civile, la Croce Rossa, le Forze dell’Ordine, la Caritas e i volontari; una collaudata macchina organizzativa che è stata capace di adattarsi per affrontare al meglio le situazioni emergenziali.

Con il passaggio alla fase di allerta gialla, alle ore 18.00 il Sindaco disporrà la chiusura del COC. La situazione continuerà ad essere monitorata dalla sala operativa della Protezione Civile Comunale fino alla cessazione dello stato di allerta gialla.

Commenti
Ci sono 2 commenti
lety07 2023-05-18 07:46:48
Ho come l'impressione che PD e compagnia bella sia infelice che tutto sommato i danni siano stati contenuti e che nessuno si sia fatto male. Sono disgustata e pertanto volevo esprimere la mia solidarietà al Sindaco, perennemente attaccato da chi non fece assolutamente nulla negli anni precedenti. Non è facile governare in questo clima!! Che poi si possa e debba fare meglio, è indubbio, ma bisognerebbe collaborare tutti, non solo criticare (e da che pulpito poi...)...
barrett 2023-05-18 21:02:52
Si perché questo sindaco cosa ha fatto?
Tutti i corsi d'acqua minori (fossi) lasciati a se stessi. Non a caso sono quasi tutti tracimati, mentre dal fiume non è arrivata acqua per il semplice motivo che tutto quello che poteva portare a valle, era venuto giù 8 mesi fa..... Le alluvioni non hanno colore politico, ci sono semplicemente amministratori pubblici che si impegnano a fare cose e altri che si impegnano solo in chiacchiere e proclami.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura