SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche

Prorogata al 17 maggio 2023 l’allerta meteo arancione sulle Marche: scuole ancora chiuse

Anche sul senigalliese sono di nuovo previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto nella prima parte di mercoledì

4.552 Letture
commenti
Fosso Sant'Angelo esondato in via Rovereto

La Protezione Civile Regionale ha emesso in data 16 maggio il messaggio di Allertamento n. 37, l’Avviso di condizioni meteo avverse n. 19 e l’Avviso per criticità idrogeologia ed idraulica n. 3 validi per tutta la giornata di mercoledì 17 maggio 2023.

La circolazione depressionaria continua a convogliare aria umida ed instabile sulla nostra regione con conseguenti precipitazioni persistenti e continue. La permanenza della depressione attualmente presente sul Tirreno darà luogo ancora a rovesci e precipitazioni per la giornata di mercoledì.

Il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato da cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere di rovescio con fenomeni in graduale attenuazione nel pomeriggio.

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Protezione-Civile/Previsione-e-Monitoraggio/Avvisi

In conseguenza della proroga dell’allerta meteo arancione sul territorio, il Comune di Senigallia e i Comuni delle valli Misa e Nevola hanno deciso per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle strutture diurne anche per la giornata di mercoledì 17 maggio.

 

Con l’obiettivo di garantire quanto più possibile la sicurezza della popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo, il Sindaco Massimo Olivetti, in considerazione della mancata cessazione della fase di preallarme, ha disposto, come previsto dal Piano di Protezione Civile, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dei centri diurni disabili, del centro diurno Alzheimer, delle attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del centro pomeridiano “Il Germoglio” nonché la sospensione dei servizi domiciliari, per la giornata di mercoledì 17 maggio.

Per eventuali aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi e a seguire il sito ufficiale della Protezione Civile di Senigallia www.protezionecivilesenigallia.it; la pagina Facebook del Comune di Senigallia e gli organi di informazione, in particolare, i portali locali www.viveresenigallia.it e www.senigallianotizie.it; le frequenze delle radio locali Radio Velluto (99.6) Radio Arancia (92.6 o 103.8) e Radio Duomo (95.2).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno