SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Camilla Zazzarini continua a volare sui suoi pattini

La senigalliese, ora tesserata a Macerata, continua a stupire

1.137 Letture
commenti
Camilla Zazzarini
Chiusura di stagione col botto per la nostra piccola grande atleta Camilla Zazzarini, neo tesserata di casa
Sky Roller Macerata; classe 2008, impegnata nella doppia stagion ghiaccio/rotelle sin da piccolina, e nel ghiaccio tutte e due le discipline, short e long track, ci stupisce con dei risultati davvero inaspettati.
 

 
Primo anno in categoria Junior C, dopo tre titoli italiani in pista lunga, (o long track) sprint, all round
e mass start, chiude la stagione dello short track o pista corta con un fantastico argento ai campionati italiani di Bormio e un terzo posto in overall alla Viking Race, pista lunga, la competizione di fine stagione alla quale si partecipa su convocazione federale. (i primi due atleti del ranking nazionale per anno di categoria).
 
E così l’ultima trasferta olandese della stagione 2022/2023 nel fantastico impianto di Heerenveen, si colora di azzurro, quattro distanze, tre personal best, un secondo posto e …un record italiano di categoria nella distanza dei mt. 1000. Unica ragazza italiana premiata in overall stupisce sempre con le sue prestazioni. Adesso un pò di riposo….ma neanche tanto, che le rotelle aspettano con ansia il suo
ritorno.
La grande passione per questo sport (sia rotelle che ghiaccio) è stata trasmessa dal babbo GABRIELE ZAZZARINI,fisioterapista della Nazionale Italiana di pattinaggio velocità a rotelle prima ed ora del ghiaccio, pista lunga, che lo ha portato alle Olimpiadi di Beijng lo scorso inverno.
 
Si ringrazia tutto lo staff della società SKY ROLLER Macerata, che ha supportato e supporterà a 360° Camilla sia per la stagione del ghiaccio appena conclusa che per quella delle rotelle che si aprirà a breve.
 
Lo staff di Camilla Zazzarini
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno