SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Teatro Nuovo Melograno di Senigallia ospita “La parodia de I Promessi Sposi”

Domenica 19 marzo alle 17 in scena la compagnia ET Eventi e Teatro con la sceneggiatura del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi

Parodia de I promessi sposi al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia

Dopo una ricca tournée, prima della chiusura di stagione, è la volta di Senigallia per ospitare la compagnia ET Eventi e Teatro di Fermignano, che porta in scena la sua ultima produzione, “La Parodia de I Promessi Sposi” con la sceneggiatura del Trio Marchesini-Lopez-Solenghi: appuntamento per domenica 19 marzo alle ore 17 al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia.

La compagnia, composta da cinque attori (Tania Biondi, Elena Cancellieri, Michele Cordelli, Domenico Montedoro e Enrico Sabatini), porta sul palcoscenico uno degli intramontabili classici della Letteratura italiana sulla scia di una delle trasposizioni parodiche più comiche del secolo scorso: quella, appunto, ad opera del Trio Anna Marchesini, Massimo Lopez e Tullio Solenghi che andò in onda a puntate nel 1990 sulla Rai.

Nella Parodia di ET Eventi e Teatro, il Trio si tramuta in Quintetto: cinque attori per venti personaggi… ma non cambiano i ritmi serratamente comici, le incursioni nei più disparati generi – dalla favola alla soap opera, dal musical al varietà, dal paradosso al nonsense -, il tutto rigorosamente dal vivo, portando sul palcoscenico uno dei cult della televisione italiana che viene “da un’idea di Alessandro Manzoni” (così come simpaticamente riportavano i titoli di coda dello sceneggiato).

 

Parodia de I promessi sposi al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia - locandinaINFO:

Domenica 19 marzo ore 17, Teatro Nuovo Melograno (Via Botticelli SENIGALLIA)

Ingresso riservato ai soci del Nuovo Melograno.

Per prenotazioni: WhatsApp 366-9537527

https://nuovomelograno.it/eventi/la-parodia-dei-promessi-sposi.html

BIGLIETTO: posto unico 15 euro (costo tesseramento soci 2 euro in aggiunta)

 

ET Eventi e Teatro – Presentazione

 ET Eventi e Teatro prêt-à-porter è un’associazione culturale nata nel 2015 dalla fusione di due realtà associative di Fermignano (PU), entrambe impegnate nel mondo del teatro (Voci tra le Quinte diretta da Elena Cancellieri per il teatro di prosa e Artisti Imprevisti diretta da Tania Biondi per il Musical). Le due direttrici artistiche, Elena e Tania, decidono di iniziare a collaborare anche in senso più ampio, fondendo le esperienze dell’una e dell’altra dando vita, nel 2017, ad una scuola di teatro e musical che propone corsi di Teatro e di Musical con gruppi divisi per età e livelli da bambini di 6 anni agli adulti e che ad oggi conta oltre 90 iscritti.

Ci occupiamo inoltre di eventi/gioco-spettacolo e corsi con giochi di ruolo e simulazione, creazione ad hoc di escape room temporanee tematiche, all’aperto o al chiuso, in base alle esigenze del committente (ad esempio per la riqualificazione di luoghi e spazi pubblici), cene spettacolo per privati o per locali di vario genere. I nostri eventi spettacolo si caratterizzano sempre per innovazione e giusto connubio tra cultura e divertimento per i partecipanti, grazie alla presenza interattiva e preponderante di attori e figuranti che garantiscono un alto grado di coinvolgimento.

ET Eventi e Teatro propone spettacoli teatrali autoprodotti, dall’inedito al classico, dalla prosa al musical, messi in scena sia dalla Compagnia ufficiale composta da attori professionisti, sia dai corsisti a livello più amatoriale.

www.eteventieteatro.com

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno